Sacerdoti Ingannati e Confusi!
Più di 60 anni fa, la MASS0NERIA ECCLESIASTICA, con l’aiuto di tanti vescovi e cardinali mas0ni, è entrata in un grande numero dei seminari cattolici e delle università cattoliche per cambiare fondamentalmente, in un modo furbo e nascosto, gli insegnamenti teologici e filosofici della Chiesa Cattolica. Hanno fatto questo in un modo molto intelligente, stampando molti libri ed opuscoli, e anche APPELLANDO AL ORGOGLIO DEI GIOVANI STUDENTI nel senso che loro possano interpretare la realtà e la verità secondo se stessi, invece di aver l’umiltà di cercare la interpretazione giusta secondo Dio trovata nella Rivelazione Divina spiegata nei documenti della Chiesa Cattolica e nei scritti dei santi per 2000 anni. Nella maggioranza dei seminari cattolici oggi non ci sono più le lezione sulla logica o sulla metafisica che aiuta i giovani seminaristi a ragionare logicamente per poter DISTINGUERE fra giusto e spagliato, fra quello che fa bene o fa male alle anime. C’è piuttosto promosso relativismo in un modo mascherato. Ad esempio, questi poveri seminaristi sono plagiati a credere ciò che era condannato dalla Chiesa più di 50 anni fa, “L’Etica della Situazione”, che è derivata da modernismo e relativismo. L’Etica della Situazione promuove fondamentalmente l’interpretazione e soluzione umana soggettiva in ogni situazione invece dalla interpretazione e soluzione Divina in ogni situazione che si può scoprire nei insegnamenti della Chiesa e nei scritti dei santi. La maggioranza dei preti e vescovi oggi sono stati formati a disprezzare gli “insegnamenti vecchi”, non ambiguo, della Chiesa e perciò non sanno più quali sono gli insegnamenti autentici della Chiesa Cattolica in quanto riguarda la fede e la morale e perciò reagiscono male quando qualcuno cerca di spiegare i dogma più fondamentale della nostra fede, ad esempio, la Verità viene dal Creatore, non dalle creature, e neanche dalla Chiesa! I seminaristi sono formati a credere che il vecchio (la Verità immutabile di Dio) è antiquato, mentre la novità (la verità mutabile dell’uomo) è buono e chic, smart, sofisticato, aggiornato. I seminaristi, da più di 60 anni, sono formati al culto dell’uomo invece al culto di Dio, e perciò per la grande maggioranza dei preti e vescovi oggi, la verità viene dalle creature non più dal Creatore!!! Ecco la perdita d’unità e la fonte fondamentale della grande confusione e la grande apostasia (2Tess 2,3) oggi!
Per avere un idea di come lavora la mass0neria ecclesiastica, leggete i messaggi della Madonna a Don Stefano Gobbi, giugno di 1989.
“Ai Sacerdoti Figli Prediletti della Madonna”
(https://madonna-sacerdoti.blogspot.com/2015/10/madonna-sacerdoti-1989.html).
- - - - - - -
La seguente Email era mandato a più di 150 sacerdoti nella diocesi di Perugia, Italia, individualmente, in giugno 2026. I sacerdoti oggi non si rendono conto che non sono stati formati cattolici nella grande maggioranza dei seminari cattolici oggi.
Subject dell’Email:
Aiutami ad Arrivare a Paradiso!
- - -
Caro Don Fabrizio,
Come stai? Non so se ti ricordi nel nostro incontro di 13 novembre 2019 alla FORMAZIONE PERMANENTE DEI PRETI mensile noi poveri preti di Perugia abbiamo ascoltato Don Giuliano Zanchi della diocesi di Bergamo; il suo tema era: “Immagini da una Chiesa che Verrà”. Fra altra cose, lui ci ha fatto renderci conto quanto lontano la mentalità delle persone oggi è dagli Insegnamenti della Chiesa per 2000 anni.
Sacerdoti Plagiati Sistematicamente
https://cibo-spir.blogspot.com/2019/12/sacerdoti-plagiati-sistematicamente.html
Dopo il discorso di Zanchi, durante gli interventi, fra altre cose ho detto che, “Mi viene in mente il Vangelo di Marco capitolo 10, le parole che gli apostoli erano “stupefati” e “sbalorditi” dalle parole di Gesù che sembravano troppo esigente. A quel punto lì, Gesù non ha offerto i compromessi con la mentalità del mondo. E perfino nel Vangelo di Giovanni capitolo 6, quando tanti discepoli sono andati via a causa dell’insegnamento di Gesù sull’Eucaristia, Gesù non ha offerto nessun compromesso ed era pronto di perdere non soltanto quei discepoli ma anche gli apostoli, “Volete andare via anche voi?” (Gv 6,67). Ciò che vuole dire che mi sembra che C’È UNA GRANDE TENTAZIONE DI ABBASSARE L’ASTA, anche con ecumenismo fino a mettere la prima priorità di accogliere tutti invece di rimanere fedeli alla Rivelazione Divina, la Verità di Dio spiegato secondo la Chiesa Cattolica.
In un mondo che è più lontano da Dio e dai suoi santi leggi che mai prima, mi sembra che ABBIAMO BISOGNO DI SENTIRE PERSONE CHE CI INCORAGGIA a perseverare nel seguire Cristo e le sue leggi e di offrire i nostri parrocchiani tutta la Verità integra, non le mezze verità. Invece Cardinale Bassetti ha invitato Don Zanchi di incoraggiarci ad arrenderci al mondo con i compromessi, che sembra a me di incoraggiarci di essere mercenari invece di essere buoni pastori pronti di offrire la nostra vita per il gregge facendo il rischio di offrire tutta la Verità integra di Dio che ci fa veramente liberi (Gv 8,32)!!!
“Io sono il buon pastore. Il buon pastore offre la vita per le pecore. Il mercenario invece, che non è pastore e al quale le pecore non appartengono, vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge e il lupo le rapisce e le disperde; egli è un mercenario e non gli importa delle pecore” (Gv 10,11-13).
IL MOTIVO PER CUI TI SCRIVO è che mi rendo conto che un certo numero dei sacerdoti nella diocesi di Perugia vedono me, Don Jo, almeno un po’ fuori strada, o un po’ strano, o perfino eretico! Se io, Don Jo, sono fuori strada o perfino eretico, io sarei molto grato a te, Don Fabrizio, se tu possa aiutarmi a non essere eretico e di aiutarmi a trovare la giusta strada secondo Dio così non mi metto in pericolo di perdere la salvezza eterna!
Certamente siamo due sacerdoti della stessa fede della Chiesa che Gesù Cristo ha fondato, la Chiesa Cattolica, e perciò spero che possiamo arrivare insieme alla Verità di Dio che ci fa veramente liberi (Gv 8,32). Perciò spero che abbiamo in comune almeno le cose più fondamentale della Verità secondo la Chiesa Cattolica, cioè:
1) La Verità viene dal Creatore e non dalle creature.
2) La Verità del Creatore non cambia mai, mentre la verità delle creature cambia continuamente secondo le interpretazioni di ogni creatura.
3) Gesù Cristo ha fondato una Chiesa del quale ha promesso che “le porte degli inferi non prevarranno contro di essa” (Mt 16,18).
4) Il papato è un dono da Dio, per assicurarci che gli Insegnamenti della Chiesa rimane sempre fedeli alla Verità di Dio che non cambia con i caprici e l’arroganza del mondo!
Io vengo dagli Stati Uniti dove ci sono più di 30.000 gruppi cristiani indipendenti che hanno tutti la stessa Bibbia, ma molto spesso interpretano brani molto importanti sulla fede o sulla morale IN MODI MOLTO DIVERSI E CONTRADDITORE. Gesù, che è Dio, ha saputo bene che questo avrebbe successo, e perciò ha fondato una Chiesa di cui “le porte degli inferi non prevarranno contro di essa” (Mt 16,18). Mi ricordo quando ho studiato la filosofia e la teologia all’Università Pontificia di San Tommaso d'Aquino in Roma – Angelicum, fra 1983 a 1989, nel corso sulla Ecclesiologia, il professore ha fatto leggere noi studenti un libro con il titolo, “Il Dono del Papato”!
Mi pare che tantissime persone nella Chiesa Cattolica oggi VOGLIONO FARE COME I PROTESTANTI, e vogliono interpretare le questioni sulla fede e sulla morale secondo le interpretazione soggettive di ogni individuo! Don Fabrizio, mi spaglio in questa percezione o no??? Dimmi pure, non mi offendo se mi dici e mi rispondi non come io percepisco le cose!
SE GESÙ HA FONDATO UNA CHIESA, la Chiesa Cattolica, e non mille chiese, ci ha dato un grande dono in questo periodo di grande confusione e la grande apostasia (2Tess 2,3) sulla fede e sulla morale, così possiamo sapere sicuramente la Verità di Dio e non le verità di 8.000.000.000 creature. Gesù ha detto: “La Verità vi farà liberi” (Gv 8,32)! Ma secondo te, Don Fabrizio, Gesù riferiva alla Verità del Creatore o della verità delle creature??? Gesù ci ha detto chiaramente nelle Sacre Scritture che dobbiamo mettere in pratica le parole di Gesù, “sia fatta la TUA volontà”, per arrivare alla salvezza eterna! Allora, caro Don Fabrizio, come posso sapere sicuramente questa Verità per potere cercare di vivere questa Verità secondo Dio per arrivare a paradiso???
Caro Don Fabrizio, se Gesù Cristo ha fondato una Chiesa del quale ha promesso che “le porte degli inferi non prevarranno contro di essa” (Mt 16,18), POSSO FIDARMI AGLI INSEGNAMENTI DELLA CHIESA, trovati nei Documenti dei Concili Ecumenici durante il corso di 2000 anni, o devo cercare la Verità da qualche creatura, come un fondatore di una nuova chiesa, come se Gesù, il Creatore, non era capace di fondare una Chiesa che durerebbe fino alla fine del mondo, come ha promesso:“le porte degli inferi non prevarranno contro di essa” (Mt 16,18)?
Una domanda più pertinente, UN PAPA PUÒ CAMBIARE LE VERITÀ che si trova nei documenti dei Concili Ecumenici durante il corso di 2000 anni, nonostante che crediamo che la Verità di Dio non cambia mai??? “Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno” (Mc 13,31)! “Non pensate ch io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento. In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno della legge, senza che tutto sia compiuto” (Mt 5,17-18; 24.35).
Io credo che i Documenti dei Concili Ecumenici durante il corso di 2000 anni sono ben riassunti nel Catechismo della Chiesa Cattolica degli adulti (CCC); ed. 1992, promulgato da Papa Giovanni Paolo II (http://www.vatican.va/archive/ccc_it/ccc-it_index_it.html). Che dici tu???
E allora, Don Fabrizio, se io trovo in questo catechismo, che corrisponde con Documenti della Chiesa, contraddizioni fondamentale con ciò che si sente nella Chiesa oggi, anche da chierici molto alti nella gerarchia della Chiesa, CHE COSA DEVO FARE??? Devo continuare a seguire il CCC o seguire le persone nella Chiesa che hanno le voci più forte nei mass media oggi??? Ho capito dal CCC che è stato sempre un peccato grave, oggettivamente, di fare sesso fuori dal matrimonio, matrimonio inteso fra un uomo e una donna. Tantissimi persone nella Chiesa oggi non sono d’accordo con questo insegnamento della Chiesa. Don Fabrizio, CHE COSA DEVO SEGUIRE E CREDERE??? Quale è la Verità che Dio Padre mi spetta a seguire e vivere per essere accolto in paradiso dopo la mia morte???
DIMMI DON FABRIZIO SE MI SPAGLIO, e spiegami perché spaglio! Se siamo d’accordo che la Verità viene da Dio e non dalle creature, questo vuol dire anche che la Verità viene da Dio, non dalla Chiesa. La Chiesa è la serva della Verità, non l’Autore della Verità (Gv 14,6). La Chiesa deve proteggere e difendere il dono prezioso della Verità, non cambiare la Verità in un modo furbo e nascosto per accontentare il mondo. Perciò nessun prete, vescovo o PAPA può cambiare la Verità della Rivelazione Divina data da Dio durante la storia dell’umanità, spiegata infallibilmente dalla Chiesa Cattolica, è ben riassunta nel Catechismo della Chiesa Cattolica degli adulti (CCC); ed. 1992).
Chi ha ragione, 781 fra 809 vescovi italiani o il CCC? Castità e Omosessualità: CCC 2357-2359.
“I Vescovi Approvano la Sodomia”
https://cibo-spir.blogspot.com/2025/11/i-vescovi-approvano-la-sodomia.html
Siccome la Verità di Dio non cambia mai ed è ben riassunta nel CCC, insieme con i scritti dei santi canonizzati, basta guardare attentamente SE I CHIERICI NELLA CHIESA SONO FEDELI ALLA VERITÀ DI DIO O ALLA VERITÀ DEL MONDO che cambia continuamente secondo i caprici e l’arroganza degli uomini. Non dobbiamo badare alle parole belle e le infiorettature nei mainstream media. Guardate ai veri frutti di queste persone nella Chiesa. Tante volte nelle varie parrocchie qui in Italia, ho detto ai parrocchiani che se Don Jo comincia a predicare in contrasto al CCC, seguite il CCC, non seguite Don Jo all’inferno!!!
Questo mi porta a chiedere un’altra domanda: E’ lecito per un prete o un vescovo o un cardinale di chiedere spiegazione dal Papa se un suo enciclico non è in armonia con il Deposito della Fede per 2000 anni??? Perché non c’era nessun dialogo con i quattro cardinali, dopo la pubblicazione di Amoris Latitae, che hanno scritto i “Dubia” (novembre 2016) e il loro libro represso “Permanere nella Verità di Cristo: Matrimonio e Comunione nella Chiesa Cattolica” (ottobre 2014), e anche tanti altri cardinali e vescovi e professori cattolici ortodossi da 2013. Perché Papa Francesco non ha risposto a questi quattro cardinali, e più recentemente, perché Papa Francesco non ha dialogato con cinque cardinali che ha scritto un altro “Dubia” in quanto riguarda il problema grave del Sinodo sulla Sinodalità?!? La Verità viene da Papa Francesco o da Dio?!? E’ possibile che Papa Francesco seguiva un’agenda nascosta???
San Tommaso d’Aquino citando San Agostino, nel suo commentario dei diritti dei sudditi di resistere i superiori fasulli, ha fatto ricordare che nella lettera di San Paolo ai Galati, San Paolo ha rimproverato il primo papa, San Pietro, “a viso aperto perché evidentemente aveva torto” (Gal 2:11-14). Essendo un pericolo imminente per la Fede, i prelati devono essere interrogati, perfino pubblicamente, dai loro sudditi. Perciò, San Paolo, che era un suddito di San Pietro, lo ha interrogato pubblicamente a cause di un pericolo imminente di scandalo in una questione di Fede. E, come la Glossa di San Agostino lo esprime (Ad Galatas 2,14), “San Pietro stesso ha dato l’esempio a quelli che governano così se si sbanda qualche volta dalla giusta via, non rifiuteranno una correzione come una cosa indegna anche se viene da uno dei loro sudditi.” (Somma Teologica, IIa IIae, Q. 33, A. 4).
Se mi rendo conto e credo che la verità viene da Dio non da me, e ho un po’ di virtù, soprattutto l’umiltà, devo essere disponibile di ascoltare qualcuno che mi dice che ciò che ho scritto o detto o fatto non era in armonia con ciò che Dio ci ha rivelato nella storia umana (chiamata la Rivelazione Divina), mentre si cita i documenti della Chiesa ed i scritti dei santi. Questo vale non soltanto in quanto riguarda la verità dottrinale e morale, ma anche in quando riguarda la vera santità che deve essere sempre accompagnata con umiltà vera per portare gli altri all’umiltà vera con il nostro esempio. Senza umiltà, non c’è nessun virtù, e rischiamo molto di perdere i possibili buoni frutti nonostante che forse siamo dalla parte giusta in quanto riguarda la verità. Ma se credo o mi sento che la verità viene da me, non sarò disponibile di dialogare con nessuno che non è d’accordo con me, come hanno fatto tutti i dittatori nella storia del mondo, e tutti che NON hanno umiltà vera e che si sono scivolati nel soggettivismo e relativismo. Buttando via l’umiltà e le leggi preziosi di Dio, andiamo molto veloce verso “la forza fa giusto” (“might makes right”) come è nell’inferno.
SAN PAOLO NON OFFRIVA LA SUA OPINIONE, ma cercava la Verità di Dio, ciò che vuole Dio. Perché la Verità non viene da Paolo o da Pietro o da Don Jo, o da Don Fabrizio, o da Papa Francesco o da Papa Leone. La Verità viene da Dio, o piuttosto, la Verità è Dio (Gv 14,6)!
Dio ci ha dato i Dieci Comandamenti e la giusta guida della Chiesa Cattolica PER IL NOSTRO BENE O PER IL NOSTRO MALE?!? Ci fidiamo a Dio o CI FIDIAMO a noi stessi o al mondo?!? Dove vogliamo passare tutta L’ETERNITÀ, con un dittatore maleolente, Satana, “il padre della menzogna” (Gv 8,44), o con Dio, il nostro Creatore benevolo?!? Per 2000 anni i cattolici hanno capito che dalla legge di Dio, che è un peccato mortale, oggettivamente, di fare sesso fuori di matrimonio!
Quando Papa Paolo VI ha pubblicato l’enciclico profetico, “HUMANAE VITAE” (1968), c’era una reazione negativa incredibile non soltanto dalla parte dei laici che volevano godere i piaceri dei rapporti sessuali senza qualsiasi responsabilità o apertura alla vita usando anticoncezione artificiale, ma anche dalla parte di un gran numero dei preti e dei vescovi, perfino qualche conferenza episcopale (i.e., il “Winnipeg Statement” dei vescovi canadesi)! PRIMA DI 1930 TUTTE LE DOMINAZIONE PRINCIPALI PROTESTANTI ERANO D’ACCORDO CON LA CHIESA CATTOLICA che l’uso dell’anticoncezione artificiale era un male grave e un peccato serio. Prima di 1930 tanti uomini cristiani hanno capito che usare anticoncezione artificiale era di usare la propria moglie come una prostituta! Quando la Chiesa Anglicana ha cambiato la sua posizione in 1930 (Lambeth Conference) le altre chiese protestanti hanno seguito velocemente mentre Papa Pio XI ha riaffermato l’insegnamento costante della Chiesa su questo grave male nel suo enciclico Casti Cannubii (1930). Crediamo veramente che arriveremo a paradiso senza imitare Cristo crocifisso per superare il nostro egoismo e per imparare ad amare veramente, senza essere generosi alla vita (“siate fecondi e moltiplicatevi”; Gen 1,28; 9,1.7; 26,24; 38,8-10; Sal 8,6-9; 127,3-5; Sir 17,2-4; Ex 1,7; Wis 9,2; 10,2; etc.)? Tre anni prima della pubblicazione di Humanae Vitae, l’Arcangelo San Michele a Garabandal, mandato dalla Madonna (Spagna, 1965), ha detto: “Cardinali, Vescovi e sacerdoti camminano in molti sulla via della perdizione e trascinano con loro moltissime anime”! STIAMO SUBENDO ADESSO IL CASTIGO (Mt 24) della Divina Misericordia, come l’ultima chance di conversione (Diario di Santa Faustina, no. 1588), per il nostro rifiuto e grande ribellione contro la legge santa e salvifica di Dio.
Beato Cardinale Newman ha detto che si sentiva fortunato di vivere nei tempi quando i nemici della Chiesa sono fuori guardando dentro. Verrà il giorno quando ci saranno i nemici della Chiesa dentro la Chiesa guardando fuori. Oggi parliamo di dissenso teologico nella Chiesa. Il dissenso è una bella parola per l’eresia, le bugie, tutti i tipi delle bugie!
Guardando i segni dei tempi, mi pare che noi siamo la generazione (Mt 24,34) della grande apostasia (ribellione) prima della manifestazione dell'Anticristo (2Tess 2,3), quando perfino “se possibile, anche gli eletti” (Mt 24,24) saranno indotti in errore (2Cor 11,14),
Padre Pio, illuminato da Dio da sapere bene la situazione nella Chiesa in questo periodo della grande purificazione, della “grande tribolazione” (Mt 24,21), ci ha detto TENETE I DOCUMENTI DELLA CHIESA ED I SCRITTI DEI SANTI; non ascoltare nient’altro!
Forse troverai interessante un articolo che ho pubblicato recentemente:
“Meritiamo Uno Sterminatore!”
https://cibo-spir.blogspot.com/2026/05/meritiamo-uno-sterminatore.html
A priest goes to heaven or a priest goes to hell with a thousand people behind – St. John Vianney (1786-1859).
Caro Don Fabrizio, sarei molto contento se tu mi rispondi! Non è il nostro compito fondamentale, come sacerdoti, di salvare noi stessi per poter aiutare le anime affidate a noi di salvarsi??? Tu credi che le mie domande sono stupide o non importanti in quando riguarda la salvezza eterna? Coraggio! Se tu credi che sono matto, per favore dimmi pure, ma spiegami perché credi che sono matto!!! Non parlare dietro le mie spalle! Parla direttamente a me!
Quando io muoio, caro Don Fabrizio, non voglio che Gesù si vergogna di me perché sono stato un codardo, un cane muto non capace di abbaiare, invece di essere un sacerdote coraggioso pronto di fare il rischio di dire la Verità secondo gli Insegnamenti della Chiesa Cattolica, che professo di rappresentare!
“CHIUNQUE MI RICONOSCERÀ DAVANTI AGLI UOMINI, anche il Figlio dell'uomo lo riconoscerà davanti agli angeli di Dio; ma chi mi rinnegherà davanti agli uomini sarà rinnegato davanti agli angeli di Dio” (Lc 12,8-9).
Che cosa succede ai pochi preti e vescovi oggi che fanno il loro lavoro fondamentale, di identificare e curare, come medico spirituale, le malattie più grave delle anime, i peccati mortali? I SACERDOTI OGGI CHE PREDICANO IL VANGELO INTERO e tutti gli insegnamenti del Magistero della Chiesa sono etichettati come rigidi, antiquati, insensibili, deficienti nella compassione, creano divisioni, seminano discordia, moralisti, integralisti! MENTRE ALLO TESSO TEMPO I SACERDOTI CHE MANTENGONO UN SILENZIO COLPEVOLE, quelli che dicono quello che credono che le persone vogliono sentire sono considerati benevoli, comprensivi, simpatici, sensibili pastoralmente e misericordiosi. “Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi” (Lc 6,26)! “Amavano infatti la gloria degli uomini più della gloria di Dio” (Gv 12,43). “E come potete credere, voi che prendete gloria gli uni dagli altri, e non cercate la gloria che viene da Dio solo?” (Gv 5,44; Gal 1,10). Ma questo modo di fare non è la misericordia vera! QUESTO E’ AMORE FALSO, COMPASSIONE MALCONSIGLIATA, misericordia falsa, ecumenismo falso, che non conduce a paradiso per tutta l’eternità!?!
Caro Don Fabrizio, se io, Don Jo, dico sempre alle persone nelle parrocchie ciò che vogliono sentire, invece di ciò che hanno bisogno di sentire per aiutarli ad arrivare a paradiso, Dio sarà contento con me??? Se io faccio come un cani muti e non avverto le pecore delle trappole nascoste e potente per le anime oggi, non parlando degli insegnamenti difficili e duri nei Vangeli e nel CCC, posso pretendere di andare automaticamente a paradiso???
Mettiamo in confronto le parole di Zanchi, che sentiamo così spesso nella Chiesa oggi, con ciò che San Gregorio Magno (Ufficio delle letture; domenica 27, TO) e Sant’Agostino (Dal “Discorso sui pastori” di Sant’Agostino, Ufficio delle Letture, 24 TO, venerdì) hanno scritto:
“Il pastore sia accorto nel tacere e tempestivo nel parlare, per non dire ciò ch’è doveroso tacere e non passare sotto silenzio ciò che deve essere svelato. Un discorso imprudente trascina nell’errore, così un silenzio inopportuno lascia in una condizione falsa coloro che potevano evitarla. Spesso i pastori malaccorti, per paura di perdere il favore degli uomini, non osano dire liberamente ciò ch’è giusto e, al dire di Cristo ch’è la verità, non attendono più alla custodia del gregge con amore di pastori, ma come mercenari. Fuggono all’arrivo del lupo, nascondendosi nel silenzio. Il Signore li rimprovera per mezzo del Profeta, dicendo: “SONO TUTTI CANI MUTI, INCAPACI DI ABBAIARE” (Is 56,10) … Cos’è infatti per un pastore la paura di dire la verità, se non un voltar le spalle al nemico con il suo silenzio? Se invece si batte per la difesa del gregge, costruisce contro i nemici un baluardo per la casa d’Israele. Per questo al popolo che ricadeva nuovamente nell’infedeltà fu detto: “I tuoi profeti hanno avuto per te visioni di cose vane e insulse, non hanno svelato le tue iniquità, per cambiare la tua sorte” (Lam 2,14)…” (San Gregorio Magno).
“MA CHE RAZZA DI PASTORI sono invece quelli che, TEMENDO DI OFFENDERE GLI UDITORI, non solo non li preparano alle tentazioni future, ma anzi promettono loro la felicità di questo mondo, felicità che Dio non promise neppure al mondo stesso!...” (Discorso sui pastori di San Agostino; Ufficio delle Letture, 24 TO, venerdì).
Caro Don Fabrizio,
Se io non cerco la Verità di Dio e non cerco di vivere questa Verità preziosa, con l’aiuto dei Sacramenti e della preghiera, soprattutto con il Santo Rosario, tu credi che io possa passare tutta eternità in paradiso dove c’è la Verità eterna immutabile, Dio (Gv 14,6)???
Perciò, caro Don Fabrizio, aiutiamoci a vicenda di scoprire la Verità salvifica del nostro Creatore amoroso, fra così tanti verità false inventate dal “padre della menzogna”, Satana (Gv 8,44), e poi di vivere questo dono prezioso della Verità senza compromessi, così saremmo accettati nella vita eterna con il nostra Creatore che ci ama ognuno immensamente!!!
AIUTAMI AD ARRIVARE A PARADISO!
Aspetto la tua risposta con gratitudine e speranza! Dio ti benedica e Maria ti guidi!
Don Jo (Joseph) Dwight
http://giuseppedwight.blogspot.com






























































