24 giugno 2016

Chiesa Purificata Tribolazione




La Chiesa Sarà Purificata nella Grande Tribolazione!




Caro Don Roberto Adami,


Dopo ciò che mi hai detto al Cenacolo a Loreto, il 9 giugno 2016, e dopo ciò che ha detto Padre Francis Geremia, C. S. prima della Messa e a mi nella sacrestia, non parteciperò più ai Cenacoli di Umbria e non vengo agli esercizi spirituale a Collevalenza in giugno.


Come tutti noi sacerdoti, Dio ci ha affidato le anime, e perciò è una grande responsabilità. Ma credo che è una grande tentazione per noi di mettere il gruppo o le persone affidate a noi prima della Verità scomoda Che è Gesù crocifisso. Il sacerdote Ivan Pojavnik ha spiegato diverse volte nelle sue meditazioni quanto facile di scivolare nel culto dell’uomo (non il culto di Dio), e crediamo che questo non potrebbe succedere a noi?!?


Gesù non ha mai offerto i compromessi anche quando c'era il rischio di perdere molti seguaci. Quando molti dei suoi discepoli lo hanno lasciato per quanto riguarda la verità sull'Eucaristia, Egli non ha offerto i compromessi con la verità, ma era perfino disposto a perdere i suoi Apostoli: "Forse anche voi volete andare via" (Gv 6,67)!


Seguendo la Verità fino alla fine, Gesù ha perso quasi tutti i Suoi seguaci, il Suo gruppo di discepoli e degli apostoli, mentre moriva sulla croce, umiliato e torturato. In questo periodo, come sappiamo, il Corpo di Cristo, la Chiesa, sarà crocifissa e sepolta come Gesù 2000 anni fa; poi dopo ci sarà la risurrezione, anche la risurrezione delle poche persone che sono rimasti fedeli alla Verità. Troviamo nei messaggi della Madonna a Don Stefano Gobbi che i veri sacerdoti devono essere come Gesù in questo periodo, vittime per l’espiazione della Chiesa, pronti di perdere tutto per Gesù, perfino i loro seguaci o i gruppi di persone affidate a loro.


Credete che il Movimento Sacerdotale Mariano (MSM) sarà essente dalle grande prove in questo periodo? È facile di scivolare nell’atteggiamento simile a quello dei Donatisti all’inizio della Chiesa o l’atteggiamento del gruppo FSSPX (i seguaci di Lefebvre), che siamo al di sopra delle prove e al di sopra di essere ingannati, e che siamo un gruppo speciale.


Recentemente ho scritto ad una persona che mi voleva lasciare la Chiesa Cattolica ed unirmi con il gruppo FSSPX.
“La Grande Difficoltà nel Superare il Fariseismo – La Differenza Fra Tradizionalismo Scismatico e le Profezie del Papa Falso” (In inglese: “The Great Difficulty In Overcoming Pharisaism - The Difference Between Schismatic Traditionalism and the False Pope Prophecies”; http://schis-trad.blogspot.it/2016/05/overcoming-pharisaism.html).
Questa persona ha scritto:
“La Chiesa Cattolica nel futuro starà in piede contro il mondo come un faro di luce. Comunque questo non succederà finché la nuova chiesa sarà sconfitta e le persone torneranno alla Chiesa del nostro Signore.”
Fra l’altro ho risposto:
“Si, la Chiesa sarà sconfitta ma nel senso di essere crocifissa, ma non distrutta, come Cristo era crocifisso e sepolto ma non distrutto 2000 anni fa. La Chiesa non è al di fuori della Chiesa, in certi gruppi come i cristiani che credono nel rapimento o i Donatisti, o le persone del FSSPX o il CMRI (sedevantisti), ecc., per salvare tutti in trionfalismo dopo la “grande tribolazione”, o di poter dire a tutti dopo: “Vedete, ve lo abbiamo detto noi”!


Dov’è il coraggio di fare il rischio di dialogare con i sacerdoti di buona volontà che non sono d’accordo con noi invece di soltanto darli i comandi e di imporre e di mettere apposto gli altri secondo le nostre teste e di condannare loro? Dov’è il coraggio di dialogare per cercare insieme la verità e la prudenza in una certa situazione, in una Chiesa piena di confusione e disunità, più che mai oggi?


Invece di dare i cicchetti di volo nella sacrestia, perché non avete il fegato di spiegare qualche paragrafo che ho scritto (sull’Internet) che crediate che non è in armonia con i documenti della Chiesa e con il Catechismo della Chiesa Cattolica degli adulti? Questo sarebbe un vero atto di amore invece della codardia.


Come ti ho scritto per email in febbraio 2016:
“Ti ho raccontato molto brevemente per telefono che quando ho fatto un foto insieme con le persone di Perugia e con Padre Laurent Larroque giugno scorso (2015), Padre Laurent mi ha detto (dietro le mie spalle) di non collegare nel mio blog il Movimento Sacerdotale Mariano e la Massoneria sull’Internet. Padre Laurent non ha cercato di conoscermi ne di fare un dialogo per cercare la verità o la prudenza in questa situazione insieme.”
Uno dei miei motivi principali di scrivere sull’Internet è di aiutare le persone di tenere i nostri occhi aperti per non cadere nelle belle bugie di Satana oggi presentate come fossero la Verità. Nel libro Blu, la Madonna ci avverte di quest’arma di Satana molto spesso. Nei miei articoli, spesso offro le mie esperienze per aiutare le persone di continuare a grattare le nostre teste senza addormentarci spiritualmente come hanno fatto tanti nella Chiesa Cattolica oggi. È molto più facile di abbracciare la filosofia di vita, “Occhio non vede, cuore non duole”, che di lottare ogni giorno di essere consapevole del lupo, mascherato come un agnello, che ci porta via nei modi più nascosti, subdoli e attraenti. È rischioso per un pastore di fare il suo lavoro oggi di avvertire le pecore, le persone, dei grandi pericoli nascosti oggi; un tale pastore coraggioso oggi è sempre più perseguitato dalle persone che vogliono un cristianesimo senza la croce e, dall’alto, dai vescovi che prendono la via più facile di accontentare la gente che non vogliono andare con il parroco verso Calvario con Gesù con la croce. Come tu sai, i due vescovi di Perugia mi hanno tolto la mia parrocchia ottobre scorso. Se non perseveriamo in questa fatica di cercare di smascherare le trappole subdole del nostro nemico, sicuramente cadremo dentro queste belle trappole mentre crediamo che tutto va bene, senza guardare indietro per vedere se tutto è veramente OK secondo gli insegnamenti veri del Magistero della Chiesa.”
“Caro Don Roberto, non è molto importante per noi pastori delle pecore di avvertire le anime affidate a noi delle belle bugie di Satana mascherate bene come fossero la verità? C’è un motivo più importante di questo? Siamo più preoccupati del vero bene delle anime o di qualcos’altro?”
Io devo interrogarmi se sono più attaccato al mio gruppo e ai miei seguaci, o alla Verità scomoda, crocifissa sulla croce, e scartata dai costruttori del mondo di oggi nel relativismo? Alla crocifissione, Gesù era abbandonato da quasi tutti. In questo periodo della crocifissione del Corpo di Cristo, devo chiedermi se sono pronto di perdere tutto per seguire la Verità crocifissa? Spero che io sono attaccato soltanto a Gesù crocifisso, la Verità crocifissa, il mio unico Sposo, e non ad un gruppo, o ad una parrocchia o a qualsiasi altra cosa o persona! Gesù parla molto forte di questo! “Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; che ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me…” (Mt 10,37). “Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo” (Lc 14,26)! Mi domando: “Sono pronto di perdere tutto, anche la mia vita nel martirio per Gesù, o no?” “Il buon pastore offre la vita per le pecore” (Gv 10,11).”
“Caro Don Roberto, per telefono, non ho sentito tanto un invito di dialogare insieme per cercare di scoprire ciò che Gesù farebbe nella nostra situazione oggi. Proprio per questo scrivo questa email. Non sto dicendo di cercare la verità o la via della prudenza secondo la mia testa di relativismo neanche la tua testa di relativismo, ma di cercare la verità o la via della prudenza secondo Gesù che è la Verità, con i documenti della Chiesa, i scritti dei papi e dei santi, e per noi, anche con i messaggi della Madonna attraverso Don Stefano Gobbi.”


Due anni fa a Loreto (02-06-2014) ho dato a Padre Laurent ed alcuni sacerdoti del MSM il mio articolo: “Chi Decide La Verità?” (http://cibo-spir.blogspot.it/2014/06/chi-decide-la-verita.html). Dopo, nel Circolare del 2015 di Padre Laurent, in fondo della pagina 2, Padre Laurent Larroque ha scritto:
“Non dobbiamo tentare Dio, chiedendo: «Signore, chi è?» (Gv 13,25). Gesù non ha mai precisato in anticipo davanti ai suoi discepoli chi fosse il traditore. Significa condannare una persona. … «Nel mio Cuore Immacolato costruirò il vostro interiore equilibrio, miei figli prediletti, perché oggi necessita che siate sempre più prudenti ed equilibrati.» (25 marzo 1979, 173, q-r) per questo, don Stefano non voleva che nei Cenacoli venissero distribuiti o discussi altri scritti o MESSAGGI al di fuori del Libro Azzurro e delle sue meditazioni. Questa è una condizione per fare i Cenacoli, senza la quale si deve astenersi dal farli.”


Poi al nostro ritiro a Collevalenza, giugno 2015, non ho dato più qualcosa scritto, ma ho dato ad alcuni il mio sito indice dei miei articoli. Così nel suo Circolare del 2016, sei mesi dopo, in fondo della pagina 3, Padre Laurent Larroque ha scrito:
“Non dobbiamo pretendere di identificare il falso profeta di Ap 13,11. «Pregare, soffrire, offrire, tacere…» come Gesù sulla Croce (24 marzo 1978); tacere, compresi i blogs, le reti sociali e le email (cf 25 marzo 1979). «Io non ho inviato questi profeti ed essi corrono ; non ho parlato a loro ed essi profetizzano.» Ger 23,21, citato da S. Giovanni della Croce, Salita del Carmelo, 3, 31, 2-3. Gli stessi S. Giacomo e S. Giovanni, trascinati dal loro zelo, non appartenevano allora allo Spirito di Gesù (Lc 9,54-55).”
Perché Padre Laurent non ha citato: “Chi non è contro di noi, è per noi” (Mc 9,40), o “Ma Mosè gli rispose: Sei tu geloso per me? Fossero tutti profeti nel popolo del Signore e volesse il Signore dare loro il suo spirito!” (Nm 11,29)?


Allora perché la Madonna ci ha incoraggiato di creare fraternità fra noi sacerdoti? Perché ci scambiamo i nostri indirizzi d’email fra noi prete del Movimento agli esercizi spirituali annuali?


Quando il mio cardinale mi ha chiesto due anni fa se queste profezie indicavano Papa Francesco ho risposto (“La Strada Larga e Nascosta alla Perdizione”; http://cibo-spir.blogspot.it/2015/05/strada-perdizione.html): “Non lo so, ma i miei occhi sono aperti”! Non era tanto contento della mia risposta, perché voleva sentirmi dire: “Oh no, impossibile, Papa Francesco è un santo”! Ma ancora questi persone che hanno scelto di chiudere gli occhi con la filosofia di vita “Occhio non vede, cuore non duole”, cercano di far finta di rispettare la libertà della coscienza perché non siamo ancora apertamente sotto la dittatura del Nuovo Ordine Mondiale, nonostante che in un modo furbo e nascosto negli Stati Uniti ed in Europa stiamo perdendo velocemente le nostre libertà. Non è questo la “dittatura del relativismo” di cui Cardinale Ratzinger parlava, nella sua omelia alla Messa prima del conclave che l’ha presto eletto Papa Benedetto XVI? Le persone oggi non guardano più i fruiti per conoscere l’albero ma piuttosto le foglie, le belle parole (Lc 6,44; Mt 7,16-18).


Non è un segreto che il falso profeta trascinerà tante anime con lui lontano da Dio, fino al punto “da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti” (Mt 24,24)! Nelle Sacre Scritture ci sono tanti brani che fanno riferimento alla seconda venuta di Gesù e il periodo della grande prova prima della venuta del Signore. Perfino il Catechismo della Chiesa Cattolica (CCC 675) ci dice: “Prima della venuta di Cristo, la Chiesa deve passare attraverso una prova finale che scuoterà la fede di molti credenti. La persecuzione che accompagna il suo pellegrinaggio sulla terra svelerà il “mistero di iniquità” sotto la forma di una impostura religiosa che offre agli uomini una soluzione apparente ai loro problemi, al prezzo dell’apostasia dalla verità. La massima impostura religiosa è quella dell’Anti-Cristo, cioè di uno pseudo-messianismo in cui l’uomo glorifica se stesso al posto di Dio e del suo Messia venuto nella carne.”


Ad un sacerdote che non tiene gli occhi aperti per avvertire le pecore a questa “massima impostura religiosa”, credo che si può applicare le parole "SONO TUTTI CANI MUTI, INCAPACI DI ABBAIARE” (Is 56,10), come Papa San Gregorio Magno ci dice (Ufficio delle letture, Domenica, 27 Settimana di OT). Nel periodo del mondo quando ci sarà il più furbo lupo nella storia, più capace di mascherarsi come un angelo di luce, mi meraviglia che i responsabili religiosi ci dicono “non dobbiamo pretendere di identificare il falso profeta”!?! Questo lupo, il profeta falso, porterà tante anime con lui nel nome di “amore” (falso), di “misericordia” (falsa), di “compassione” (malconsigliata), di “ecumenismo” (falso) nella fraternità universale, e nonostante il più grande pericolo mai della “massima impostura religiosa”, “non dobbiamo pretendere di identificare il falso profeta”!?! Quali sono i nostri veri motivi nascosti di voler abbracciare “Occhio non vede, cuore non duole”?!? I nostri motivi sono veramente e puramente solo per la gloria di Dio e per la salvezza delle anime? Che cos’è più importante, il nostro gruppetto o la Verità scomoda, Che è Gesù crocifisso?!? Gesù ha perso il suo gruppo, i suoi seguaci, durante la crocifissione 2000 anni fa. Abbiamo anche noi il fegato e la grazie di fare lo stesso in questo periodo quando il Corpo di Cristo, ed i gruppi nella Chiesa, saranno crocifissi?!? Crediamo che Dio può far risorgere la Chiesa ed i gruppi fedeli nella Chiesa dopo questo periodo della “grande tribolazione” (Mt 24,21)?!? Ci fidiamo più a noi stessi o a Dio?!?


“E neppure abbiamo cercato la gloria umana, né da voi né da altri, pur potendo far valere la nostra autorità di apostoli di Cristo…” (1Tess 2,6).


Non vi sia un capo fra voi: Io stessa sarò la vostra Condottiera. Voi siate tutti fratelli: amandovi, comprendendovi, aiutandovi” (La Madonna a Don Stefano Gobbi, 16 luglio 1973).
Perciò non vi deve essere un capo fra voi: voi siete tutti fratelli, riuniti nell’amore che deve crescere sempre più” (La Madonna a Don Stefano Gobbi, 22 agosto 1976).


I responsabili religiosi non maturi ed insicuri, che non conducano gli altri con il loro esempio ma piuttosto con le parole, non riescono a capire queste parole della Madonna. Tre anni fa ho scritto un articolo di questa mancanza di umiltà e di maturità fra tanti responsabili religiosi che soffocano tanta vita spirituale nella Chiesa: “La Grande Responsabilità dei Responsabili Religiosi” (http://evang-fondam.blogspot.it/2013/05/grande-responsabilita.html).


È comprensibile per i buoni cattolici di avere molto difficoltà a considerare la possibilità che Dio ha permesso un papa falsa di prendere in consegna il Vaticano. Questo non è mai accaduto nella storia della Chiesa. Non ci ha detto Cristo che "le porte degli inferi non prevarranno" (Mt 16,18)? Tante volte nei messaggi della Madonna a Don Stefano Gobbi ci viene detto di obbedire al Papa! Ma, come indicato dalla profezia di San Francesco d'Assisi, CI MERITIAMO quello che la grande maggioranza dei cattolici vuole, un Pastore che porterà via queste restrizioni obsolete chiamati i "Dieci Comandamenti" e, infine, liberarci da questi scrupoli del peccato!


Ho scritto nell’introduzione del mio articolo “Il PAPA FALSO – Santa Ildegarda” (marzo 2013, dopo le dimissioni del Papa Benedetto; http://marchiobestia.blogspot.it/2013/02/dimissione-del-papa-benedetto.html):
“Il Papa, è stato così ignorato, disobbedito e disprezzato in questi ultimi 50 anni non soltanto dalla sinistra (ignorare o disobbedire) ma anche dalla destra (ribellione e superba). Penso che questo posto vacante (mentre un “Giuda Iscariota” sarà in controllo del Vaticano) sarà un grande castigo giusto non soltanto per tutta la Chiesa ma per tutto il mondo. Il mondo essendo collegato intrinsecamente con tutta la creazione, va avanti o indietro secondo il comportamento e le scelte di quelli che hanno ricevuto molto di più da Dio in questa “lotta cosmica” (come Papa Giovanni Paolo II diceva), i laici cattolici, i sacerdoti e i vescovi della Chiesa Una Vera, la Chiesa Cattolica! Papa Paolo VI era così devastato dalla reazione a Humanae Vitae che ha detto, parlando della situazione della Chiesa, “DA QUALCHE FESSURA SIA ENTRATO IL FUMO DI SATANA NEL TEMPIO DI DIO” (29 giugno 1972). Papa Paolo VI non ha scritto un altro enciclico dopo Humanae Vitae (1968)!”


Qualche mese dopo che ho pubblicato l’articolo “Il PAPA FALSO – Santa Ildegarda”, ho scoperto per la prima volta “La “Profezia” di San Francesco (d’Assisi)” (http://cibo-spir.blogspot.it/2013/11/profezia-san-francesco.html):
2. Il potere dei demoni sarà più grande del solito, la purezza immacolata della nostra comunità religiosa e altri saranno appassiti al punto che ben pochi fra i cristiani vorranno obbedire al vero sommo Pontefice e alla Chiesa Romana con un cuore sincero e perfetta carità. Nel momento decisivo di questa crisi, un personaggio non canonicamente eletto, elevato al soglio pontificio, si adopererà a propinare sagacemente a molti il veleno mortale del suo errore.
7. Così alcuni predicatori terranno la verità in silenzio e negandola la calpesteranno. La santità di vita sarà derisa da coloro che la professano solo esteriormente e per questa ragione Nostro Signore Gesù Cristo invierà loro non un degno pastore, ma uno sterminatore.”


"Quando Dio vuole castigare l'umanità, Egli non dà alla Chiesa il Papa di cui ha bisogno, ma lascia alla Chiesa il Papa che merita" (Arcivescovo Fulton Sheen).


La Madonna ha rivelato a Don Stefano Gobbi:
Questi sono i tempi, da Me predetti, in cui Cardinali si oppongono a Cardinali, Vescovi a Vescovi, Sacerdoti a Sacerdoti ed il gregge di Cristo viene dilaniato dai lupi rapaci, che si sono introdotti sotto le vesti di inermi e mansueti agnelli. Fra costoro vi sono anche alcuni che occupano posti di grande responsabilità e, per loro mezzo, Satana è riuscito ad entrare e ad operare al VERTICE stesso della Chiesa. Vescovi e Sacerdoti della santa Chiesa di Dio, quanto è grande oggi la vostra responsabilità! Il Signore sta per domandarvi il rendiconto di come avete amministrato la Sua vigna. Pentitevi, chiedete perdono, riparate e, soprattutto, tornate ad essere fedeli al compito che vi è stato affidato” (6 settembre 1986).


Ormai le tenebrose forze del male la insidiano da ogni parte; le oscure trame intessute dalla Massoneria, per mezzo dei suoi numerosi adepti che si sono introdotti al VERTICE della Chiesa, sono riuscite a paralizzare la sua azione ed a spegnere il suo ardore apostolico” (15 Agosto 1988).


Se seguiamo fino in fondo la Verità scomoda, la Madonna farà risorgere il suo Movimento dopo la crocifissione e sepoltura del suo Movimento.


Papa Giovanni Paolo II ha detto ad un gruppo a Fulda, Germania in novembre 1980, parlando dei segreti di Fatima, che: “Dobbiamo essere preparati a soffrire presto grande tribolazioni che ci esigerà la disposizione di sacrificare perfino la nostra vita per Cristo. Attraverso le vostre e le mie preghiere, è ancora possibile di diminuire la tribolazione (predetta da Fatima), ma non è più possibile di evitarla, perché soltanto in questa maniera la Chiesa può essere rinnovata effettivamente. Quante volte è stato compiuto il rinnovo della Chiesa con il sangue. Non sarà diversa questa volta.”


San Luigi di Montfort ha scritto:
“Ho detto che ciò dovrà accadere soprattutto alla fine del mondo, e ben presto, perché l'altissimo e la sua santa madre intendono plasmare dei santi così eccelsi, da superare in santità la maggior parte degli altri santi, quanto i cedri del libano sorpassano gli arbusti” (Il Trattato della Vera Devozione a Maria, no. 47).


Non sarà un rapimento come tante persone credono, perfino alcuni preti. Dobbiamo soffrire e essere messi alla prova come San Pietro e tutti gli apostoli 2000 anni fa al momento della passione e la crocifissione e sepoltura di Gesù Cristo. Spero che avremo la grazia di piangere come San Pietro per la nostra mancanza di coraggio.


C’è sempre la tentazione di pensare che siamo in un gruppo speciale. Le persone speciale per Gesù sono quelle che si rendono conto della loro povertà e miseria e sono disponibile di condividere di più la passione di Gesù, i “cedri del libano”; quelli che si fidano più a Gesù che a se stessi, e perciò “tutto è possibile presso Dio” (Mt 19,26; Mc 9,23; 10,23-27; Lc 18,27).


Tanti cattolici vogliono la vita tranquilla come mi ha detto Luciana Bistoni sul pullman di Perugia il 9 giugno 2016, e la maggioranza delle persone sul pullman erano d’accordo con Luciana. Luciana non voleva ascoltare nessuna spiegazione o risposta diversa dalla sua opinione o dal suo desiderio o dalla sua testa. Tante persone, anche quelle che partecipano nei Cenacoli, vogliono sfruttare la religione, la parrocchia, il parroco, i Cenacoli, per qualcosa per loro - magari per il loro gusto, per i buoni sentimenti o feeling, ecc. - invece di sfruttare la religione, la parrocchia, il parroco ed i Cenacoli, per scoprire la volontà di Dio e di fare la volontà di Dio, che spesso non è facile ed è spesso molto doloroso come la crocifissione con Gesù, anzi, impossibile senza Dio (Mt 19,26; Mc 10,27; Lc 18,27)! Siamo innamorati con le consolazioni di Dio o con il Dio delle consolazioni? Ci sono pochi pastori che hanno il coraggio di andare con Gesù verso Gerusalemme, verso calvario, verso la crocifissione, verso l’abbandono (da tutti) con Gesù sulla croce (Mt 27,46; Ps 22) per unirsi a Gesù crocifisso e per offrire un esempio alle anime di non continuare a scivolare più lontano dal calvario (sfruttando la religione per farlo) ma di cambiare direzione e di andare con decisione con Gesù “si diresse decisamente verso Gerusalemme” (Lc 9,51-53). “Ora l’anima mia è turbata; e che devo dire? Padre, salvami da quest’ora? Ma per questo sono giunto a quest’ora! Padre, glorifica il tuo nome” (Gv 12,27-28)!


La sofferenza è il tesoro più grande che ci sia sulla terra. Essa purifica l'anima. Nella sofferenza conosciamo chi ci è veramente amico. Il vero amore si misura col termometro della sofferenza..” (Diario di S. Faustina, no. 342).


Quando Gesù ha moltiplicato i pani per i 5000 mila (Mt 14,13-21), volevano farLo re; alla crocifissione c’erano pochissime persone! Quanti cattolici oggi pregano il Padre Nostro con la bocca, “Sia fatta la TUA volontà”, ma invece vivono, “Sia fatta la MIA volontà”, anzi peggio, non vogliono neanche cercare di scoprire la volontà di Dio nella filosofia di vita più facile: “Occhio non vede, cuore non duole”!


“Ma essi non vollero riceverlo, perché era diretto verso Gerusalemme” (Lc 9,53), cioè verso calvario, verso il Suo atto di amore più grande, la Sua crocifissione!


Diceva il beato don Jerzy Popieluszko (martire ucciso dalla polizia polacca il 13 Ottobre 1984): “Bisogna aver paura solo di tradire Cristo per i trenta denari di una meschina tranquillità". Oggi il vero rischio che corriamo è quello di tradire il Signore, semplicemente per paura o in nome di un meschino quieto vivere.


“Ma sia lungi da voi l’appartenere al numero di coloro che hanno case quiete, tranquille e sicure, mentre la verga del Signore non è su di loro: trascorrono la vita nella prosperità e in un attimo scenderanno all’inferno.” (San Raimondo di Penafort; Ufficio delle Letture, 7 gennaio).


Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso! C'è un battesimo che devo ricevere; e come sono angosciato, finché non sia compiuto! Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. D'ora innanzi in una casa di cinque persone si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera” (Lk 12:49-53).


La profezia dimenticata di Ratzinger sul futuro della Chiesa:
“Una Chiesa ridimensionata, con molti meno seguaci, costretta ad abbandonare anche buona parte dei luoghi di culto costruiti nei secoli. Una Chiesa cattolica di minoranza, poco influente nella scelte politiche, socialmente irrilevante, umiliata e costretta a “ripartire dalle origini”.
Ma anche una Chiesa che, attraverso questo “enorme sconvolgimento”, ritroverà se stessa e rinascerà “semplificata e più spirituale”. É la profezia sul futuro del cristianesimo pronunciata oltre 40 anni fa da un giovane teologo bavarese, Joseph Ratzinger…”


La grande maggioranza accoglierà questo falso profeta che finalmente aggiornerà la Chiesa con la rivoluzione sessuale (in un modo molto furbo!), la libertà totale, che a nostro avviso non porterà alla nostra distruzione! La maggior parte delle persone oggi si preoccupano solo per oggi come se domani e l'eternità non esistono. Non più responsabilità per domani o per le conseguenze delle nostre azioni sugli altri! “Occhio non vede, cuore non duole”! Alcune persone sinceramente interessate dicono che è sbagliato considerare la possibilità di un papa falso, a tenere gli occhi aperti. Ma quando questo falso papa arriverà, questo papa falso porterà un gran numero di persone lontano da Dio e perfino al punto di adorare la prima bestia, l'anticristo. "Vidi poi salire dalla terra un'altra bestia, che aveva due corna, simili a quelle di un agnello, che però parlava come un drago. Essa esercita tutto il potere della prima bestia in sua presenza e costringe la terra e i suoi abitanti ad adorare la prima bestia, la cui ferita mortale era guarita…” (Apoc 13,11-13). Ma dobbiamo sempre ricordare che, anche se la parola "bestia" è utilizzata in questo brano, "Satana si maschera da angelo di luce” (2Cor 11,14).


Padre Gabrielli Quartilio ha citato diversi volte la profezia del Servo di Dio, Arcivescovo Fulton Sheen:
“Il profeta falso avrà una religione senza la croce, una religione senza un mondo che verrà, una religione per distruggere le religioni. Sarà una chiesa falsa. La Chiesa di Dio sarà Una, e il Profeta Falsa creerà l’altra. La chiesa falsa sarà mondana, ecumenica (falsa, non ecumenica secondo l’insegnamento del Secondo Concilio Vaticano) e globale. Sarà una federazione vaga di chiese, religioni che formeranno una specie di associazione globale, un parlamento mondiale di chiese. Sarà vuota di tutto il contento divino e sarà il corpo mistico dell’Anticristo. Il Corpo Mistico di Cristo sulla terra avrà il suo Giuda Iscariota e sarà il Profeta Falso. SATANA LO ARRUOLERÀ FRA I VESCOVI CATTOLICI.” (Fulton J. Sheen, Communism and the Conscience of the West [Bobbs-Merril Company, Indianapolis, 1948], pp. 24-25)


Il profeta falso, il papa falso, cercherà di formare Una Religione Mondiale, a titolo di falso ecumenismo, che si tradurrà nella riduzione al più basso denominatore comune, perdendo i nostri mezzi di santificazione più preziosi e la pienezza della verità, come cattolici, nel nome di “amore” (falso) e di “misericordia” (falsa) e di “ecumenismo” (falso)!?! Proprio adesso, il mondo ha bisogno più che mai dei “mezzi di santificazione”, trovati nella Chiesa fondata da Gesù Cristo. In questo modo si va sempre più verso la mediocrità cercando ad accogliere ed accontentare tutti, con un compromesso dopo l’altro, fino al punto di perdere quasi tutti i valori veri di Gesù Cristo ed anche le fonti autentici della grazia per Gesù Cristo. Il fondatore di Christendom College (USA), Dr. Warren Carroll, ha scritto che l’ecumenismo è importante, ma capito giustamente “non è un ecumenismo in cui si abbonderebbe le convinzioni in verità che sarebbe gli accordi superficiali e senza significato, ma il sviluppo di un ecumenismo costruito solidamente su convinzione reale e la verità.”


Se io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo” (Ufficio delle Letture; sant’Agostino; TO 13; martedì).
Non voglio che vi comportiate in modo da piacere agli uomini, ma a Dio, come del resto fate….” (Ufficio delle Letture, Sant’Ignazio di Antiocchia; TO 10, domenica).
“Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di cristo!” (Gal 1,7-10; 1Cor 15,1-2).


Come voi sapete, la Beata Vergine, nel messaggio finale, il 13 ottobre 1973, a Akita, Giappone, nell'anniversario dell´ultima apparizione e del miracolo di Fatima (13 ottobre 1917), ha detto a Suora Agnes Katsuko Sasagawa: “L´opera del diavolo si infiltrerà anche nella Chiesa in tale modo che vedrete cardinali contro cardinali e vescovi contro altri vescovi... La Chiesa sarà pieno di quelli che accettano compromessi…” (http://blogcristianocattolico.blogspot.com/2008/01/la-madonna-di-akita-giappone.html).


Le persone che stanno cercando di seguire i segni dei tempi si rendono conto che il profeta falso, la seconda bestia dell’Apocalisse (Apoc 13,11.15; 16,13; 19,20; 20,10) finirà ad ingannare un gran numero di persone. Forse sembrasse esagerato che le persone arriverebbero fino al punto di adorare l’Anticristo come leggiamo nel capitolo 13 dell’Apocalisse. Ma ogni volta che una persona accetta perfino una piccola bugia del demonio, o un compromesso per non perdere qualcosa al quale è attaccata, come un gruppo o amici o l’onore davanti agli uomini, c’è sempre un aumento della cecità spirituale e la superbia; se questa persona non si pente con una buona confessione sincera con la preghiera sincera, continuerà ad accettare sempre più delle belle bugie facili dal “padre della menzogna” (Gv 8,44).


Ho scritto diversi volte nei miei articoli che “è molto importante in questi tempi di grande confusione, quando perfino i vescovi cattolici non sono più d’accordo in quanto riguarda le cose fondamentali della fede e della morale, di non soltanto pregare molto e di studiare il Catechismo della Chiesa Cattolica degli adulti, ma di tenere i nostri occhi aperti per non cadere nelle belle bugie di Satana presentate come fossero la Verità!!!”


Caro Don Roberto, pregherò per te e spero che preghi per me in questa periodo della “grande tribolazione” (Mt 24,21) quando perfino “gli eletti” saranno indotti “in errore, se possibile” (Mt 24,24)!


Don Jo (Joseph) Dwight


- - -


Copia a Don Mario Cecci, il responsabile del MSM di Umbria prima di Don Roberto Adami.


Don Jo (Joseph) Dwight


Per vedere gli articoli ed i riferimenti di questa lettera, visitate:


- - - - - - -


Pochi giorni dopo gli esercizi spirituale a Collevalenza in giugno 2016, Don Roberto Adami mi ha telefonato ed era molto più disponibile ad ascoltare e di cercare di capire il mio pensiero invece di dare soltanto i cicchetti senza dialogo come prima. Anche Don Mario Cecci mi ha telefonato. Perciò sono tornato ai cenacoli della zona di Umbria, Italia.




Si può trovare questa stessa lettera in inglese a:
The Church Will Be Purified in the Great Tribulation!”






Per leggere ancora della lotta nel Movimento Sacerdotale Mariano in questi tempi pieni di confusione, visitate:
Il Coraggio In Questa Grande Battaglia Finale


Il Coraggio In Questa Grande Battaglia Finale II




Nessun commento: