23 dicembre 2022

BUON NATALE 2022

 

BUON NATALE 2022



Cari amici,



Quando il popolo di Israele nell’Antico Testamento si è allontanato da Dio, Dio ha mandato i suoi profeti per riportare le persone di buona volontà a Dio. In questi ultimi tempi, quando le persone sono ancora più lontano da Dio, Dio manda il più grande profeta, la sua Madre. Poche persone hanno ascoltato i profeti prima di Cristo, così oggi ancora meno ascoltano la Madonna come la nostra ultima opportunità di pentirsi prima del crollo del mondo e prima del nostro giudizio per tutta eternità!



I prossimi anni saranno così orribili che senza Dio sarà impossibile di salvarsi Mt 24,21). Dio aiuterà quelli che cercano sinceramente a scoprire e a fare la santa volontà di Dio, vivendo i Dieci Comandamenti con l’aiuto di Dio nella preghiera e con i Sacramenti, soprattutto la santissima Eucaristia ed la Confessione. Ma quelli che non fanno questo, Dio rispetterà la loro libera scelta adesso e per tutta eternità!



“In questi ultimi tempi la lotta fra il bene e il male, fra la Grazia e il peccato, fra Dio e Satana raggiunge il vertice della sua potenza.” (16 aprile 1995; “Ai sacerdoti figli prediletti della Madonna”).



In questo periodo della “grande tribolazione” (Mt 24,21), “la Chiesa non entrerà nella gloria del Regno che attraverso quest’ultima pasqua, nella quale seguirà il suo Signore nella sua morte e risurrezione” (CCC 677; Catechismo della Chiesa Cattolica, http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p1s2c2a7_it.htm). Ma “ALLA FINE IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERÀ!” - La Madonna di Fatima, Portogallo, 1917. Sarà adempiuto il Protovangelo (Gen 3,15) - San Luigi de Montfort!



Vorrei offrirvi le parole della Madonna per Natale date a noi per via di Don Stefano Gobbi, il 24 dicembre 1992 (“Ai sacerdoti figli prediletti della Madonna”; http://madonna-sacerdoti.blogspot.it/):



Notte Santa

La stella del mattino.

«Figli prediletti, entrate con Me nel mistero profondo di questa Notte Santa.

Vivetela accanto alla vostra Mamma Celeste ed al mio castissimo sposo Giuseppe. Vivetela nel silenzio, nella preghiera, nella umiltà, nella purezza e nell’amore.

Vi apro la porta del mio Cuore Immacolato, per farvi entrare a sentire i suoi battiti, in questi ultimi istanti che precedono la nascita del mio Celeste Bambino.

Ogni battito del mio cuore materno, in questa Notte Santa, diventa un sospiro di attesa, un gemito di desiderio, una scintilla di amore, una preghiera di quiete, una parola col Padre, un trasporto dello Spirito che mi solleva in una profonda estasi di vita con il Paradiso, che vedo tutto racchiuso in questa povera Grotta.

Mentre la notte avvolge ogni cosa ed una tenebra profonda è scesa sul mondo, la vostra Mamma Celeste è penetrata da fortissima luce: la mia mente viene assorta allo splendore della eterna Sapienza; il mio cuore si apre al chiarore vivissimo dell’Amore; la mia anima è penetrata dal raggio della pienezza di grazia e di santità; il mio corpo inviolato verginalmente si schiude al dono del mio Figlio divino.

Dalle mie braccia materne depongo nella squallida mangiatoia il mio Celeste Bambino, nato in questa notte di tenebra profonda.

Ma nel cielo brillano lucenti le stelle e gli Angeli diffondono il canto di celesti armonie ed i pastori giungono alla Grotta a portare l’omaggio dei semplici, dei poveri, dei puri di cuore.

Così il Bambino Gesù è confortato dall’amore che riceve dai piccoli, pur fra il vasto rifiuto dei grandi.

E, nella notte profonda che avvolge il mondo, la stella del mattino si apre a donarvi la sua luce.

Il mio divino Bambino è la stella del mattino, che brilla della stessa luce del Padre, che porta la sua vita nel deserto del mondo e della storia, che dà inizio al nuovo giorno per la umanità redenta e salvata.

“La Luce vera, che illumina ogni uomo, stava per venire nel mondo. Egli era nel mondo, il mondo è stato fatto per mezzo di Lui, ma il mondo non lo ha riconosciuto. È venuto nel mondo che è suo, ma i suoi non l’hanno accolto. Alcuni però hanno creduto in Lui; a questi Dio ha fatto il dono di diventare figli di Dio. Il Verbo si è fatto uomo ed ha abitato in mezzo a noi. Noi abbiamo contemplato il suo divino splendore. È lo splendore del Figlio Unigenito di Dio Padre, pieno di grazia e di verità”.

Figli prediletti, in questa Notte Santa, lasciatevi penetrare dal suo divino splendore e diventate voi stessi testimoni ed apostoli della sua Luce.

Perché la tenebra diventa ormai più profonda, quanto più si avvicina il momento del ritorno di Gesù nella gloria.

È la tenebra della mancanza di fede e dell’apostasia, che si è ovunque diffusa.

È la tenebra del male e del peccato, che ha ormai oscurato i cuori e le anime.

È la tenebra della incredulità e dell’empietà, dell’egoismo e della superbia, della durezza dei cuori e della impurità. In questa grande notte sta per giungere il secondo natale di Gesù nella gloria, per illuminare come stella del mattino, l’alba dei nuovi cieli e della nuova terra.

Per questo oggi vi invito a combattere ed a vincere con Me la grande battaglia di questi ultimi tempi, in modo che possiate rimanere sempre fedeli a Gesù.

“Non tenere segreto il messaggio profetico di questo libro, perché il tempo è vicino. I malvagi continuino pure a praticare l’ingiustizia e gli impuri a vivere nella impurità. Chi fa il bene continui a farlo e chi appartiene al Signore si consacri sempre più a Lui. Io verrò presto e porterò la ricompensa da dare a ciascuno, secondo le sue opere.

Ai vincitori, quelli che fanno la mia volontà fino alla fine, Io darò autorità sopra le nazioni, come Io stesso l’ho ricevuta dal Padre mio e darò loro anche la stella del mattino.

Io, Gesù, ho mandato il mio angelo a portarvi questo messaggio per le Chiese. Io sono il germoglio e la discendenza di Davide, la luminosa stella del mattino. Lo Spirito e la Sposa dell’Agnello dicono: vieni. E chi ascolta queste cose dica: vieni”.»



SANTO PADRE PIO ha detto: “Il mondo può più facilmente sopravvivere alla sparizione della luce del sole, che alla sparizione del SACRIFICIO della MESSA.” Questo santo ha detto anche che “l’arma per questi tempi, è il ROSARIO”! Una buona CONFESSIONE (un Sacramento) è più potente che un esorcismo (un sacramentale)! “Un giorno, attraverso il Rosario e lo SCAPOLARE (marrone), salverò il mondo” – La Madonna a San Domenico (1214).



Gesù è nato nella estrema povertà e ha finito la sua vita sulla croce. Noi ci chiamiamo cristiani che vuol dire seguaci di Cristo. Ecco la nostra strada, ecco il nostro esempio supremo da seguire!!! Così non ci scandalizziamo quello che sta succedendo oggi nel mondo e nella Chiesa, il Corpo di Cristo.



Non è per caso che Gesù è venuto nel mondo nella povertà estrema ed è morto sulla croce. Gesù vuole sapere se noi amiamo soltanto Gesù risorto, o se amiamo Gesù veramente nella povertà e nella sofferenza!!!



Tanti Auguri di una Santa Natale con Gesù bambino Maria e Giuseppe! Date tanta gioia a Gesù Bambino per il Suo compleanno (non il nostro!) passando tempo con la famiglia davanti a Lui nel Tabernacolo con il Santo Rosario! Don Jo



MERRY CHRISTMAS!



Don Jo (Joseph) Dwight



Forse troverete di aiuto in questo periodo di grande confusione pieno delle trappole del nostro nemico mortale, molto astuto, Satana, gli articoli che si può trovare nella mia indice: https://josephdwight.wordpress.com/2015/09/21/giuseppe-dwight-indice/.

http://giuseppedwight.blogspot.com



- - -

(Questo dipinto si trova nella Cappella della Pontificia Università di San Tommaso d'Aquino a Roma – Angelicum, dove ho studiato la filosofia e la teologia da 1983 a 1989.)






Nessun commento: