22 giugno 2008

L’Importanza di una Meditazione!

Se volete qualcosa di bello e spirituale ogni mese, mandatemi un’E-mail.
Don Jo (Joseph) Dwight: josephdwight57@gmail.com.
Per vedere gli altri siti web e articoli di Rev. Joseph Dwight, fate clic sulla foto.
- - - - - - -
La Grande Importanza di una Buona Meditazione Mattutina!

Una meditazione di 15 minuti nella mattina è molto importante. Ci da lo slancio e timbro di Gesù per tutta la giornata. Soltanto quello che facciamo per Gesù rimane per l'eternità. La meditazione è una preghiera molto forte e impegnativa ma molto efficace. Bisogna fare la meditazione con calma e mentre si legge un brano dal Vangelo o da un Santo dobbiamo imparare di penetrare il cuore di Gesù e anche di lasciare Gesù penetrare il nostro cuore. Facendo una buona meditazione ogni mattina, pian piano diventiamo sempre più uniti a Gesù come i tralci uniti alla vera vite. Cominciamo di pensare come Gesù, di agire come Gesù, di avere gli stessi sentimenti di Gesù… Solo così possiamo essere strumenti di Gesù e così ci saranno frutti veri e duraturi! Solo così possiamo dare Gesù agli altri e non noi stessi! Solo così potremo assaggiare la bellezza di essere più unito con Gesù e di sentire la dolcezza della sua presenza nei nostri cuori e di poter perseverare anche nelle difficoltà.

15 minuti di una buona meditazione nella mattina ci aiuta anche di scoprire e di credere che Dio ama ognuno di noi immensamente e quindi ci sprona di rispondere a quest’amore incredibile durante la giornata. La meditazione ci aiuta a tenere la presenza di Gesù più costantemente durante la giornata. Suor Maria della Croce scrive (http://purgatorio-mano.blogspot.com/): “Se sapeste cos’e’ il buon Dio! Non v’e’ sacrificio che non vorreste compiere, non sofferenza che non vorreste sopportare per vederLo un minuto solamente, e allora vi trovereste tanto soddisfatta, tanto consolata, quando anche non Lo doveste vedere mai piu’! Che sara’, dunque, per tutta un’eternita’?” “Nelle Missioni e nei Ritiri raccomandi l’offerta delle azioni della giornata, perché nel mondo e finanche nelle Comunità non sempre ci si pensa abbastanza, e così avviene che molte azioni, buone in se stesse, nell’ultimo giorno non avranno ricompensa, perché non sono state offerte al buon Dio prima di compierle.” “Non lasciatevi mai prendere eccessivamente né dai doveri né dalle cose e dalle sollecitudini della vita, sì che la vostra anima vi perda quella libertà che le impedirebbe di unirsi ad ogni istante a Gesù, e di poter conoscere ed adempiere sempre la sua santa volontà.” “Dovete giungere a non perderLo mai di vista, neppure un minuto. Non crediate per questo d’esser presa al punto da non poter adempiere i vostri obblighi! No, (anzi) vedrete a poco a poco che è tutto il contrario e che l’anima più unita a Gesù sarà anche la più esatta nell’adempimento di tutti i suoi doveri; invero Colui che ella ama agisce per lei; Egli non è più, per così dire, che uno con lei. Pensate se è ben diretta e aiutata in quel che deve fare! Qual bene può fare attorno a sé un’anima interiore; non v’è che lei che ne faccia; tutto quel che è fatto altrimenti è inutile. L’anima unita a Gesù ha ella sola diritto sul suo Cuore, ne è la padrona, Egli non le nega nulla.” “Siate molto unita a Gesù. Prima di qualsiasi azione o cosa che avete da fare o da dire, chiedeteGli consiglio; parlateGli cuore a cuore come ad un amico che si avesse sempre accanto.” “Quanto più un’anima ama Gesù, tanto più le sue preghiere e le sue azioni sono meritorie al suo cospetto. In Cielo, ricompensato sarà solo l’amore. Tutto ciò che verrà fatto per un fine diverso sarà nullo e, per conseguenza, perduto. Amate dunque alla per fine Gesù, com’Egli desidera.” “Ogni vostra azione, compiuta sotto lo sguardo di Gesù, vi darà un grado di Gloria di più per il Cielo e, al tempo stesso, un grado d’amore per Gesù parimenti più grande. Ognuno di tali atti di vita perfetta forma una catena d’amore che lega l’anima sempre più a Colui che ella ama. Quando l’ultimo anello è formato, allora Gesù spezza i deboli legami che trattengono l’anima piena di meriti ancora nel corpo cui era congiunta sulla terra. Così libera, Egli la unisce a sé ancor più strettamente e per sempre nell’eternità beata.”

Come una meditazione, mi piace un versetto del Vangelo con una spiegazione semplice, profonda e concreta. Io non sono un esperto in nessun modo e così io prendo i scritti e le spiegazioni delle Sacre Scritture delle persone molto più in gamba e più santi di me. Inoltre “Un Manoscritto Sul Purgatorio” (http://purgatorio-mano.blogspot.com/), si può trovare la “Parola di Vita” ogni mese nel formato di MS Power Point Presentazione a: http://www.santuariosancalogero.org/news.asp?id=47; scegliete “Italiano – PPS – Parola di Vita” sotto la sezione “Power Point”. Mi piace tanto di fare la meditazione di un versetto del Vangelo con la bella musica e gli immagini in fondo. Se volete la “Parola di Vita” di ogni mese scritto semplice senza la music e senza gli immagini, si può andare anche a: http://www.atma-o-jibon.org/italiano5/parola_aazz.htm.

Dio vi benedica! Pregate per me come io pregherò per voi!

Don Jo

Nessun commento: