20 giugno 2008

Pregare Con... Il Nostro Cagnolino!

Se noi amiamo Dio come ci ama il nostro cagnolino, saremmo presto grandi santi!

Pregare Con... Il Nostro Cagnolino!

"O Signore di tutte le creature, fa che l'uomo mio padrone sia fedele verso i suoi simili come io lo sono con lui.

Fa che egli sia affezionato alla sua famiglia e ai suoi amici così come io lo sono a lui.

Fa che custodisca onestamente i beni che tu gli affidi, come coraggiosamente io custodisco i suoi beni.

Dagli o Signore un sorriso facile e spontaneo come il mio scodinzolare. Fa che sia pronto alla gratitudine e al perdono come io sono pronto a lambire anche la mano che mi ha punito.

Concedigli una pazienza pari alla mia che attendo i suoi ritorni senza lagnarmi e dagli il mio coraggio, la mia prontezza a sacrificare per lui tutto, da ogni comodità alla vita stessa, conservagli la mia giovinezza di cuore e la mia giocondità di pensiero.

O Signore, fa che come io sono veramente un cane lui sia veramente un uomo".

(E.S. Jambor)

Nessun commento: