02 febbraio 2016

Eliminazione dei Padri


Il seguente è un’email che ho mandato a qualche membro di un gruppo del Rosario che frequentavo per qualche mese.






Carissimi Mauro e Franca, e tutti del gruppo del Rosario ogni martedì,


Voglio ringraziarvi, tutti, per la vostra ospitalità al vostro gruppo di preghiera ogni martedì. Non verrò più regolarmente al vostro incontro, perciò non sarà necessario ad avvertirmi se non vi incontrate un martedì.


Se qualcuno si interessa nei segni dei tempi ed anche delle belle trappole subdole e nascoste del demonio, che sto scoprendo ogni giorno, si può leggere liberamente o non leggere liberamente i miei articoli, con tanti riferimenti ai documenti del Magistero della Chiesa Cattolica e altri documenti, al mio sito principale, l’indice, a:
Se qualcuno non ha un computer, sono sicuro che se c’è un articolo particolare che qualcuno vuole leggere, Mauro sarà disponibile a stampare un articolo.


Se vi interessate la guida della Chiesa Cattolica, vi auguro di comprare una copia della Catechismo della Chiesa Cattolica degli adulti, che è un grande dono alla Chiesa che Papa Giovanni Paulo II ci ha lasciato; la Verità non cambia, anche se il mondo cambia tanto! “Non abbiamo bisogno di una Chiesa che è mossa dal mondo, ma una Chiesa che muove il mondo” – G.K. Chesterton.


Nonostante che oggi tantissimi sacerdoti e vescovi hanno abbandonato la dottrina della Chiesa, o hanno scelto soltanto quello che si serve e di ignorare il resto, non è la Chiesa che deve convertirsi al mondo, è il mondo che deve convertirsi e credere al Vangelo. Ecco l’umiltà vera, di sottomettersi all’unica Chiesa che Gesù ha fondata, fondata da 12 peccatori invece da 12 angeli perfetti dal cielo o da 12 persone perfetti come credono di essere le persone che criticano l’insegnamento della Chiesa e non vogliono stare sotto la Rivelazione Divina spiegato bene dalla Chiesa Cattolica! L’umiltà falsa è che se una persona, che segue il Catechismo della Chiesa Cattolica degli adulti, non è d’accordo con me (e non voglio neanche capire bene il suo pensiero prima di dare il mio consiglio), allora quella persona è superba secondo me perché non segue me con la maggioranza delle persone oggi nel soggettivismo, relativismo e femminismo secolare invece di femminismo cristiano che mantiene le vocazioni del marito (il capo della famiglia) e della moglie (il cuore della famiglia) e del sacerdote secondo Dio (non secondo il mondo) come hanno fatto tutti i santi e tutte le sante (cf. Mulieris Dignitatem)! E’ possibile a vivere la vocazione di Dio soltanto con tanta preghiera sincera ogni giorno; sincera vuol dire “Sia fatta la Tua volontà”, non “Sia fatta la mia volontà”!


Quante persone oggi vogliono immaginare la realtà secondo le loro teste invece come la realtà è; quante persone vogliono la Verità secondo le loro teste invece com’è la Verità secondo Dio?!? Alcuni dicono “Non sono pronto ancora per questa informazione che è troppo difficile per me; forse fra qualche anno…”, invece di dire “questo è difficile per me a capire; è arduo a farcela con la realtà di oggi, ma voglio continuare a dialogare con questa persona che mi aiuta a vedere la realtà forte come è, e la Verità crocifissa e scomoda come è!” Tanti persone vogliono la realtà presentata come vogliono loro e nella misura che decidono loro e fino al punto che determinano loro, ma non come viene dalla provvidenza di Dio nel momento presente, come le persone mature accolgano la realtà da Dio, con fiducia in Dio non in se stesse! E’ molto più facile per le persone di accogliere la realtà com’è la realtà se avessero avuto un buon padre cristiano negli anni di formazione fondamentale da 0 a 12 anni! Ma con la preghiera sincera ogni giorno, si può ricuperare tutto! I santi dicono che niente succede per caso da un Dio che ci ama, neanche la rivelazione della realtà e della Verità difficile attraverso le circostanze della vita. Forse fra uno o due anni, Dio non ci offrirà più questa opportunità di scoprire la realtà e la Verità come sono la realtà e la Verità! “La Verità vi farà liberi” (Gv 8,32; Ger 6,16)! Quante persone hanno abbracciato la filosofia di vita più facile: “Occhio non vede, cuore non duole”? Dio non manda nessuna all’inferno; se una persona in questa vita corta non ha cercato la Verità secondo Dio, alla morte quella persona si butta da sé nell’inferno perché non vuole stare con la Verità assoluta in cielo, Dio, nonostante che “la pena principale dell’inferno consiste nella separazione eterna da Dio” (CCC 1035)!


Come Gesù era crocifisso e sepolto 2000 anni fa, così in questo periodo il Corpo di Cristo, la Chiesa, sarà crocifissa e sepolta in questo periodo della “grande tribolazione” (Mt 24:21). Dopo c’è la risurrezione, cioè, dopo la “Donna vestita di sole” (Apoc 12,1) schiaccerà la testa del serpente (Gen 3,15). Gesù era il sommo sacerdote crocifisso per la redenzione del mondo. Tanti dei pochi sacerdoti che rimarranno fedeli alla Verità immutabile in questo periodo subiranno ciò che Gesù redentore ha subito per la purificazione della Sposa di Cristo, la Sua Chiesa. Vado con Gesù al Calvario.


Intanto, siete sempre benvenuti ai due cenacoli mensili del Movimento Sacerdotale Mariano: uno lungo, tutta la giornata, il primo mercoledì di ogni mese, nel autobus organizzato, ad un santuario diverso di Umbria, ogni mese; o uno più corto nella chiesa di Antria, il terzo mercoledì di ogni mese alle ore 16,00, con il Rosario, la Santa Messa e 15’ di adorazione.


Pregate per me, ed io vi assicuro delle mie preghiere ogni giorno davanti ad Dio infinito nel Tabernacolo ad Antria.


Tanti auguri a tutti, e Dio vi benedica.


Don Jo (Joseph) Dwight


- - - - - - -


Il seguente è un’email a Suor Paola che fa una specie di catechesi ogni lunedì al quale almeno due dei partecipanti del gruppo del Rosario, Franca e Mauro, partecipano.


- - -


Cara Suor Paola,


Ero contento di celebrare la Santa Messa con voi sabato, il 5 dicembre 2015.


Ti ho promesso di mandare l’e-mail che ho mandato a Franca. Penso che la trasparenza è importante. Dopo questa e-mail, aggiungo qualche commento per spiegare meglio il mio pensiero.
(vedete l’email sopra)


- - -


Qualche commento:


Quando ho studiato all’Angelicum a Roma (1986-1989), mi ricordo una volta che uno dei nostri professori ha detto in un modo generale che la madre della famiglia offre l’amore incondizionato ai figli mentre il padre offre l’amore condizionale ai figli; ci vuole tutti i due, e Dio ci offre tutti i due. Vediamo come Satana ha attaccato la donna con la pornografia, rendendola come un oggetto di piacere invece una figlia del Re dei re. Ma Satana ha attaccato ugualmente l’uomo cercando ad eliminare il padre dalla famiglia. Perché è soprattutto il padre che ha la grazia della sua vocazione, data da Dio, di poter percepire meglio le attrazioni nascosti e attraenti e le bugie di Satana messe davanti a noi nel mass media come se fossero la verità. Il Padre deve discernere fra l’amore vero e l’amore falso, fra la misericordia vera e la misericordia falsa, fra la compassione vera e la compassione malconsigliata, fra l’amore incondizionato vero e l’amore incondizionato falso, fra l’amore condizionale vero e l’amore condizionale falso, e la combinazione giusta e prudente. Questa è la carta vincente oggi che Satana ha preparata eliminando il padre dalla famiglia, per confondere questo equilibrio giusto.


La carta vincente di Satana oggi è di dire a tutti soltanto questa misericordia incondizionata, senza spiegare la necessità assoluta di cambiare la propria vita, di “vai e non peccare più” (Gv 5,14; 8,11) come diciamo nell’Atto di Dolore. E’ simile a genitori di una famiglia che dicono ai loro figli: “Fate come volete perché i vostri genitori vi amano e vi offrono la misericordia incondizionata.” Questa e la misericordia falsa (staccato dalla misericordia condizionale) e l’amore falso (staccato dalla Verità) che porta i figli alla loro distruzione. La strategia di Satana è di eliminare la voce di quelli che hanno particolarmente la vocazione di offrire anche l’amore condizionale, per offrire l’amore vero alle anime affidate a loro, di eliminare i padri maturi delle famiglie, i pastori maturi delle parrocchie e delle diocesi. Satana vuole rendere gli uomini: “SONO TUTTI CANI MUTI, INCAPACI DI ABBAIARE” (Is 56,10) (San Gregorio Magno, papa; Ufficio delle letture; 27 TO, domenica). I pastori non predicano più del peccato, mentre il lupo porta gentilmente le pecore al suo regno d’inganno d’amore falso, la misericordia falsa e la compassione malconsigliata. Ben presto, i sacerdoti che dicono che è un peccato grave di fare sesso fuori di matrimonio, e che fa tanto male alle persone, saranno molto perseguitati! Ho scritto di questo inganno subdolo di Satana nel mio articolo: “Il Papa Falso Rimarrà In Silenzio” (http://cibo-spir.blogspot.it/2015/09/il-papa-falso-rimarra-in-silenzio.html).


Non c’era una festa per il “figlio prodigo” finché ha detto: “Padre, ho peccato contro il Cielo e contro di te; non sono più degno di essere chiamato tuo figlio” (Lc 15,21)!


La madre offre l’amore incondizionato, “mio povero bambino”, ma senza l’amore condizionale del padre, il bambino non si matura e non impara l’auto-disciplina per poter identificare il peccato e di “fuggire le occasioni prossime del peccato”. Gesù offre l’amore incondizionato, “Neanche io ti condanno” (Gv 8,11; Sal 100, 107, 136). Ma senza l’amore condizionale, “va’ e d’ora in poi non peccare più”, come Gesù fatto nei Vangeli (Gv 8,11; 5,14), le persone non cercano di cambiare le loro vite secondo il vero Vangelo e secondo i Dieci Comandamenti. Ecco la strategia fondamentale di satana oggi di togliere le persone che ci avvertono delle chine scivolose facili. Il Magistero della Chiesa, con la guida dello Spirito Santo durante i secoli, ha mantenuto un equilibrio meraviglioso nelle sue dottrine fra l’amore incondizionato e l’amore condizionale. E’ difficile a costruire ed a mantenere un palazzo grande, ma è facile di non mantenere e di distruggere un palazzo grande! Per creare scompiglio e grande danno, basta non seguire questo equilibrio dando troppa importanza ad uno o l’altro.


G.K. Chesterton, nel suo libro Orthodoxy, ha spiegato che mantenendo la vera fede ortodossa nella Chiesa è come di cercare di controllare i cavalli selvatici che sono in pericolo di tirare costantemente nelle direzioni opposti. Per questo abbiamo bisogno del Magistero della Chiesa per aiutarci a tenere il bilancio e l’equilibrio giusto. Forse qualche secolo fa durante gli anni dell’eresia di Giansenismo hanno messo troppa enfasi all’amore condizionale, ma adesso il pendulo, spinto da Satana, è totalmente dalla parte di solo l’amore incondizionato a detrimento di tantissime anime.


Ecco perché i pochi pastori che rimarranno fedeli alla Verità, mentre l’apostasia viene sempre più all’aperto in uno scisma grande, saranno molto perseguitati, con l’aiuto del mass media.
Padre Laurent Larroque ha scritto (“La Protestantizzazione Progressiva della Messa Cattolica”; http://cibo-spir.blogspot.it/2015/11/protestantizzazione-messa.html):
“Andare ad annunciare il Vangelo, perché "non c'è altra Nome dato agli uomini” per essere salvati se non il solo Nome di Gesù Cristo. Questa affermazione di San Pietro (Atti 4,12), la dobbiamo ripetere con il coraggio dei martiri davanti al sinedrio moderno della dittatura del relativismo, che ci dice: «Vi avevamo espressamente ordinato di non insegnare più nel nome di costui, ed ecco voi avete riempito Gerusalemme della vostra dottrina e volete far ricadere su di noi il sangue di quell'uomo! (Atti 5,28).
Nella grande assemblea fraterna universale, qua i buddisti, i musulmani, i protestanti, la massa cattolica non più cattolica, e là il piccolo resto dei "resistenti" cattolici, preso di mira dal sinedrio moderno, perché non crede a questa fraternità universale che si fa a prezzo della Verità di Gesù (Cf. CCC 675), il solo Nome dato agli uomini per essere salvati. Sarà un piccolo resto, il "piccolo gregge", che non deve temere, dice Gesù, perché il Padre si è compiaciuto di dargli il Regno... (Lc 12,32).
«Rimarrà fedele solo quel piccolo resto che, in questi anni, accogliendo il mio materno invito, si è lasciato racchiudere dentro il rifugio sicuro del mio Cuore Immacolato. E sarà questo piccolo resto fedele, da Me preparato e formato, che avrà il compito di ricevere il Cristo che tornerà a voi nella gloria, dando così inizio alla nuova era che vi attende». (la Madonna a Don Stefano Gobbi, il 13 maggio 1991)”


Oggi quanti pastori hanno il coraggio di offrire il vero bene alle pecore come ha fatto Cardinale Ratzinger? Parlando della cura pastorale delle persone omosessuali e dei divorziati risposati, Cardinale Ratzinger ha scritto: “Solo ciò che è vero può ultimamente essere anche pastorale” (“Chi Decide La Verità?”; http://cibo-spir.blogspot.it/2014/06/chi-decide-la-verita.html).


“Il Signore corregge colui che egli ama e sferza chiunque riconosce come figlio” (Ebr 12,6; Prov 3,12; Apoc 3,19; Atti 17,11). Il padre della famiglia deve offrire questo amore condizionale, che è amore vero! Come ho scritto in settembre (http://cibo-spir.blogspot.it/2015/09/il-papa-falso-rimarra-in-silenzio.html):
Una delle forze più potente operando per DISTRUGGERE LA FAMIGLIA e la società oggi è femminismo secolare, radicale. Gli scopi di femminismo sono: la distruzione del patriarcato; il controllo della riproduzione che includono l’anticoncezione, l’aborto, e le tecnologie riproduttive; la distruzione del famiglia con il padre come il capo e di fare il divorzio e la illegittimità una cosa normale; tutte le donne nei posti di lavoro, nessun uomo capace di sostenere la sua famiglia e le scuole materne gratis 24 ore su 24 ore; distruzione di tutte le istituzioni maschili; la liberazione sessuale totale che include sesso per i bambini, l’omosessualità, e la bisessualità; la distruzione del culto di Dio come padre.
Femminismo radicale ha messo l’uomo contro la donna; ha suscitato la guerra fra i sessi che finisce a distruggere il rapporto fondamentale fra il marito e la moglie, e perciò mina moltissimo l’istituzione primaria dell’umanità creata da Dio, la famiglia!
Perciò uno degli scopi più fondamentale di femminismo secolare è di levare il padre dalla famiglia, un padre della famiglia come Dio vuole il padre, non un padre che è descritto sulla TV e il mass media molto controllato. …”


Le donne che hanno più di 70 anni oggi, hanno ricevuto dai loro parenti una cultura più Cristiana. Senza parole, hanno capito l’importanza della vocazione di ognuno, e che se si rispetta le vocazioni degli altri, date da Dio, tutto va meglio per tutti. Perciò hanno capito la vocazione del marito o della moglie secondo Dio. Ecco dove Satana attacca per distruggere la famiglia, usando tanto la TV per plagiare le persone, per scombinare tutte le vocazioni da Dio come vediamo oggi!


Femminismo secolare dice in un modo subdolo, ma dappertutto nel mass media, alle moglie di guardare i difetti dei vostri mariti per giustificare, di non fare come le vere sante, di non perseverare nella vocazione di moglie da Dio, di non perseverare nel ispirare il marito nella sua vocazione data da Dio come uomo, come marito e come il capo e padre della famiglia. Ma la moglie non ha ricevuto da Dio le grazie della vocazione di marito e padre della famiglia.


Abby Johnson, che ha abortito due dei suoi bambini, ha lavorato per Planned Parenthood negli Stati Uniti per 8 anni come il responsabile di una clinica di aborto in Texas; in quei 8 anni quella clinica ha fatto più di 20.000 aborti. Quando Abby ha visto con ultrasound un bambino lottare per la sua vita durante un aborto, Abby ha lasciato la clinica in 2009. Adesso Abby sta aiutando tanti operai di Planned Parenthood a fare come lei per trovare la libertà vera e di lottare per la vita. (Abby Johnson; http://www.abbyjohnson.org/).


Abby ha detto sul TV, “Life On The Rock - 2016-01-22” (https://www.youtube.com/watch?v=6FtTbaij7jc):
Ci voleva tanta guarigione nel nostro matrimonio perché avevo evirato mio marito attraverso il mio lavoro con Planned Parenthood. Non l’ho dato il ruolo che doveva avere, dato da Dio, nella casa, nella famiglia. Se non fosse per l’insegnamento della Chiesa Cattolica sui ruoli degli uomini, sui ruoli delle donne, il sacramento di matrimonio, non sappiamo si il nostro matrimonio avrebbe riuscito, perché abbiamo avuto bisogno di guarigione molto profondo e intimo, così potevo darlo il suo posto secondo Dio dentro il nostro matrimonio… Le donne sono quelle che danno la vita e portano la vita. E un parte di dare la vita è anche dare quella vita ai nostri mariti e alle nostre famiglie.”
Prima di andare via da Planned Parenthood, ha partecipato ad un incontro di formazione per i responsabili delle cliniche chiamato “Anti-choice harassment” (La Persecuzione da quelli contro la scelta di aborto). Hanno fato qualche analisi delle donne che fanno un appuntamento e poi non vengono per l’appuntamento di aborto. Normalmente 20% non vengono. Ma hanno spiegat0o che quando ci sono le persone fuori che pregano davanti alle cliniche, 75% non vengono!”


Questa lotta di salvare le nostre anime è soprattutto importante oggi se quelli che dovrebbero aiutarci in questo compito secondo la loro vocazione data da Dio, i padri delle famiglie, i sacerdoti e vescovi, sono negligenti nei loro doveri, nel avvertire le anime affidate a loro del lupo vestito di agnello. Tante moglie cattoliche hanno seguito le belle bugie del femminismo secolare nel concentrare sui difetti dei loro mariti invece di nutrire la vita nelle loro mariti, dando il posto giusto ai loro mariti nella famiglia secondo Dio, ispirando i loro mariti nella loro vocazione data da Dio, per non soltanto provvedere adeguatamente per la famiglia, ma innanzitutto di essere il protettore della famiglia specialmente nel campo spirituale in un periodo quando Satana semina più belle bugie che mai prima, soprattutto con la TV. Quanti mariti hanno una tale moglie che lo ispira con pazienza nella sua vocazione così abbia l’aiuto e la forza di perseverare in un mondo così contaminato per avere il coraggio di dire: spegniamo la TV e preghiamo il Rosario, la “televisione spirituale”?
“È il Rosario una forma popolare che rivolgiamo filialmente alla Madonna, come «Janua Caeli», porta del cielo; rivolgendo a lei, quasi in familiare conversazione, la nostra ripetuta invocazione, ci lasciamo introdurre nella contemplazione dei «misteri» cioè dei quadri della storia della nostra salvezza, meditati alla luce della sua presenza; è lei che ci fa passare davanti le grandi scene della vita di Gesù come se fossero sovrapposte alle umili vicende della nostra esistenza. È una specie di televisione spirituale” (Papa Paolo VI; Angelus, 3 ottobre 1976; https://w2.vatican.va/content/paul-vi/it/angelus/1976/documents/hf_p-vi_ang_19761003.html).


Forse qualche secolo fa durante gli anni di Giansenismo si poteva applicare:
“E’ vero che al livello pastorale, dobbiamo dire queste cose con cautela, con amore, per non far fuggire la gente, o per non farsi bastonare da qualche autorità della chiesa, che potrebbe accusarci di essere pastori cattivi e rigoristi” (http://cibo-spir.blogspot.it/2015/11/attacco-alleucaristia.html). Ma oggi, con diverse generazioni senza un buon padre cristiano, il pendulo è dall’altro estremo della mancanza dell’amore condizionale:
Spesso la dittatura di questo sinedrio farisaico, entrato persino nella Chiesa, prende a sassate i poveri sacerdoti che parlano chiaro sulle verità della fede cattolica e sulla morale dei Dieci Comandamenti, accusandoli di essere troppo conservatori, troppo rigidi, troppo chiusi al progresso, all'ecumenismo, di essere o intregristi o integralisti, per lo meno fondamentalisti e tradizionalisti. Con lo Spirito Santo, il nostro Divino Consigliere e difensore contro l'Accusatore, vogliamo ancora ripetere davanti al mondo intero, opponendoci al relativismo regnante: «Questo Gesù è la pietra che, scartata da voi, costruttori [cioè massoni di un nuovo ordine mondiale ponendo Gesù, la Pietra Angolare, al lato], è diventata testata d'angolo. In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati» (Atti 4,11-12) (http://cibo-spir.blogspot.it/2015/11/protestantizzazione-messa.html).”


Ecco la distruzione della famiglia come la Nostra Signore di Buon Successo ci ha avvertito più di quattro secoli fa, e anche Lucia di Fatima nella sua lettera a Cardinale Caffarra (pubblicata in 2008) (“Il Papa Falso Rimarrà In Silenzio”; http://cibo-spir.blogspot.it/2015/09/il-papa-falso-rimarra-in-silenzio.html). Se un parroco parla della cosa che ci fa più male, il peccato, è accusato, da tutte le parte, di “essere troppo conservatori, troppo rigidi, troppo chiusi al progresso, all'ecumenismo, di essere o intregristi o integralisti, per lo meno fondamentalisti e tradizionalisti”, perfino dalle madri delle famiglie, di buone intenzioni, ma che non avevano un marito che ha vissuto la sua vocazione secondo Dio e non secondo il femminismo secolare promosso fortemente dal mass media di oggi, dalle scuole e da quasi tutte le istituzioni religiosi. Credo che Gesù direbbe a tante persone, con buone intenzioni, che hanno bevuto ed inghiottito le belle bugie di Satana oggi, ciò che ha detto ai due discepoli di Emmause e anche a San Pietro, il primo papa della Chiesa: “O stolti e tardi di cuore a credere! Non doveva forse il Cristo patire e così entrare nella sua gloria?” (Lc 24,25). “Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini” (Mt 16,23).


La Madonna ha detto anche a Don Stefano Gobbi in quanto riguarda i sacerdoti fedeli:
La croce che Gesù vi domanda oggi di portare: vivere accanto a fratelli Sacerdoti che non credono più, che non vivono più, che tradiscono il Vangelo, che sono servi infedeli e restano tuttavia nella Chiesa per essere i ministri di questa infedeltà.
Questa per voi è la croce più pesante, ma rientra in un mio più grande disegno.
Gli avvenimenti decisivi sono ormai iniziati, e questo che voi vivete è il principio. Dovrà ancora approfondirsi e aggravarsi questo scandalo. Dovrete essere chiamati sempre più a soffrire, perché questa vera apostasia dal Vangelo diventerà un giorno generale nella Chiesa, prima della purificazione liberatrice.” (9 luglio 1975)


Volevo dire che dopo i due vescovi di Perugia mi hanno tolto la parrocchia di Lisciano Niccone (13 ottobre 2015), Franca ha cominciato, sempre più, di cercare di mettermi apposto secondo la sua testa, ma senza cercare di capire la vera situazione a Lisciano Niccone, e il motivo per cui alcune persone hanno telefonato il vescovo contro di me. Hanno detto al vescovo che Don Jo predica troppo del peccato; perfino dopo ho celebrato la Santa Messa a Colpicione (08-12-2015), ho sentito dire che spargono la voce da Lisciano che Don Jo a quel’omelia al cimitero (01-11-2013) ha parlato della pornografia!?! Mi ha fatto ridere un po’! E poi quando Franca mi dava il suo consiglio, non faceva riferimento ai documenti della Chiesa, o dai scritti dei santi o dei papi. Era quasi come Dio rivela la verità soprattutto attraverso la maggioranza delle persone (che vogliono un cristianesimo senza la croce!) invece attraverso il Magistero della Chiesa. Ma Dio rivela la verità attraverso la maggioranza principalmente o attraverso il Magistero della Chiesa, riassunta nel CCC???


Dobbiamo tutti noi chiederci se siamo più attaccati al nostro gruppo e ai nostri seguaci, o alla Verità scomoda, crocifissa sulla croce, e scartata dai costruttori del mondo di oggi di relativismo? Alla crocifissione, Gesù era abbandonato da quasi tutti. In questo periodo della crocifissione del Corpo di Cristo, la Chiesa, siamo pronti di perdere tutto per seguire la Verità crocifissa? Spero che io sono attaccato soltanto a Gesù crocifisso, la Verità crocifissa, il mio unico Sposo, e non ad un gruppo, o ad una parrocchia o a qualsiasi altra cosa o persona! Gesù parla molto forte di questo! “Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; che ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me…” (Mt 10,37). “Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo” (Lc 14,26)!


Sarei molto contento se i due vescovi di Perugia facessero un dialogo come non fossero gli autori della Verità, ma di avere l’umiltà di dialogare per scoprire la Verità insieme, per discernere la prudenza in una certa situazione insieme, con i documenti della Chiesa, i scritti dei papi e dei santi sulla tavola. Altrimenti si finisce, senza rendersi conto, di fare la “dittatura di relativismo”! Ho scritto nel mio articolo, “La Strada Larga e Nascosta alla Perdizione” (http://cibo-spir.blogspot.it/2015/05/strada-perdizione.html), al Cardinale GB: “E’ interessante che Papa Giovanni Paolo II non ha detto ai vescovi (LA, California, 16-09-1987) che dovete obbedire me come il Papa, ma “il dissenso dal magistero” della Chiesa Cattolica!”


Quando Mons. PG mi ha chiamato nel suo ufficio il 13 ottobre 2015, ha detto che non vado d’accordo con il pastore nella parrocchia di Magione (“La Strada Larga e Nascosta alla Perdizione”; http://cibo-spir.blogspot.it/2015/05/strada-perdizione.html), neanche con i neocatecumeni (“La Messa Neocatecumenale”; http://cibo-spir.blogspot.it/2015/02/la-messa-neocatecumenale.html), ed adesso a Lisciano Niccone, e perciò tutti i miei impegni erano tolti da me nella diocesi di Perugia. Quelli da Lisciano Niccone che hanno telefonati i vescovi, non vengono neanche alla Messa domenicale! Come si dice in baseball Americano: “Three strikes and you’re out!” (“tre colpi e sei fuori”), senza prima parlare e dialogare con l’accusato come fanno i veri cristiani e tutti i santi veri. Almeno si fa finta nei tribunali civili in Europa ed in America che l’accusato è innocente finché c’è la prova della colpevolezza stabilita dal tribunale, nonostante che vince chi ha più soldi. Ma mi pare in tanti tribunali ecclesiastici dove i responsabili non sono tanto maturi ma piuttosto insicuri, l’accusato è colpevole finché l’accusato riesce a stabilire la sua innocenza (senza poter far riferimento al CCC!); si fa finta di giustizia secondo il Vangelo ma invece in tanti diocesi oggi regna la dittatura di relativismo (i nuovi sinedri moderni della dittatura del relativismo), e chi rimane fedele al Catechismo della Chiesa Cattolica degli adulti e colpevole di non andare d’accordo con la maggioranza dei esseri umani, o con la nuova teologia, il culto dell’uomo oggi! Mons. PG non mi sembrava troppo contento quando ho detto che tutte le mie omelie sono registrate e tante sono pubblicate su Youtube; i vescovi hanno ascoltato tutte le altre persone che parlano dietro le spalle di Don Jo! Che bel esempio e modello di virtù più alto nella diocesi di Perugia che i due vescovi mi hanno dato; cercherò di trattare tutte le persone con cui vengo in contatto nello stesso modo che i due vescovi di Perugia mi hanno trattato!?!


Se vi interessa, la mia omelia che ha causato una certa reazione delle persone al cimitero di Lisciano Niccone, il 1 novembre 2013, si può ascoltare a:
Omelia Don Jo 131101 Tutti Santi Lisciano”
A quella Messa al cimitero della parrocchia, c’erano più di cento persone, ma alla Messa domenicale, c’erano meno di 20. Ho detto a loro: “Per la mamma o la nonna qui al cimitero, più di 100 persone; per Gesù Che vi ha dato la mamma e la nonna e tutto il resto, meno di 20 persone alla Messa domenicale; mi pare che è diventata una religione dei morti invece dei vivi. Senza la gratitudine, non c’è la salvezza!”…
La domenica dopo questa omelia al cimitero, due parrocchiani mi hanno dato i cicchetti abbastanza forte. Come una risposta a questo, ho messo fuori della chiesa il seguente:


Come tu sai, oggi ci sono pochissimi preti e vescovi che hanno il fegato di parlare del peccato e delle conseguenze del peccato, che sarebbe amore vero!


Gesù ha detto che San Giovanni Battista era il più grande profeta nato da donna, e che cosa ha detto San Giovanni Battista? “Non ti è lecito tenere la moglie di tuo fratello” (Mc 6,18). Che cosa era uno dei motivi principali per cui Cristo è venuto sulla terra? Non era per offrirci la possibilità di liberarci da ciò che ci fa il più male, i nostri peccati, come diciamo in ogni Messa: “Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo…” Ma i peccati secondo Dio, non i peccati secondari secondo il mondo di oggi. Che cosa ha detto il primo papa della Chiesa, San Pietro, il primo giorno della Chiesa, dopo essersi nascosti tanti giorni nel cenacolo prima di Pentecoste. “Voi avete crocifisso Gesù” (Atti 4,10), con i vostri peccati gravi, mortali! Dov’è il coraggio dei sacerdoti e dei vescovi oggi? Ci sono pochi sacerdoti e pochi vescovi oggi che hanno il fegato di aiutare le persone ad identificare ed a curare ciò che fa il più male, i peccati mortali, mentre tantissimi sacerdoti offrono amore secondario al prossimo, che alla fine è amore falso, che mimetizza la vera malattia delle anime, il più grande danno e male, il peccato. E’ veramente simile ad un pastore che da i bacini di rassicurazione d’amore secondario. Tanti di noi preti siamo stati ingannati, e stiamo ingannando le persone! Poche persone vengono alla confessione perché pochi preti spiegano che cos’è il peccato e quanto Gesù soffre per i nostri peccati oggi!


Se un parroco offre la misericordia, come fanno tantissimi oggi, senza obbligo di vivere ciò che si dice nell’Atto di Dolore – “Propongo col Tuo santo aiuto di non offenderTi mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato” (il peccato secondo Dio spiegato dalla Sua Chiesa, il Magistero della Chiesa, non secondo il relativismo di ognuno né secondo il mondo!), allora tutti sono contenti! Ma se il parroco spiega che questa è la misericordia falsa, come forse non esistesse il peccato e perciò non serve “l’Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo”, allora alcuni telefonano il vescovo e il vescovo prende la via più facile: accontentare la gente che vogliono un cristianesimo senza la croce, senza l’obbligo di cambiare la vita secondo i Dieci Comandamenti spiegato dalla Chiesa. Questo sarebbe come due genitori che dicono ai figli: fate come volete in questa casa perché vi vogliamo bene! Questo è amore falso, misericordia falsa, la compassione malconsigliata, che porta alla distruzione dei figli, perché i figli non saranno allenati per resistere contro le tante tentazioni nel mondo di oggi! Oggi nella casa della Chiesa, tutta la Chiesa, tantissimi responsabili nella Chiesa rimangono in silenzio della legge di Dio che salva e che non cambia con il mondo. La natura umana non cambia, e le regole che ci vuole per il bene degli esseri umani non cambiano, la legge di Dio. Oggi ci sono pochissimi padri delle famiglie che offrono questa disciplina di se stessi come modello per i figli, e perciò i figli non hanno ricevuto quel esempio da 0 a 12 anni per poter confrontare un mondo più pieno di tentazioni distruttive che mai nella storia del mondo! La TV oggi presenta i maschi come gli incapaci, gli imbranati, ed i codardi! Dove sono i veri pastori pronti di dare la vita (perdere rispetto umano!) per le pecore, pronti di dire la verità scomoda per il vero bene delle pecore, come ha fatto San Giovanni Battista, San Pietro e tutti i santi?!?


Il nostro periodo della “grande tribolazione” (Mt 24,21) sta aumentando; dobbiamo allenarsi per andare con Gesù e Maria al calvario. Non è il momento di continuare di nutrire e di giustificare tutte le scuse di non seguire Gesù davvero secondo il CCC. Altrimenti, sarà troppo tardi!


E’ naturale per la Mamma di offrire l’amore incondizionato e di essere preoccupata e di soffrire per le persone nel gruppo che si sono scivolati nel cristianesimo offerto in quasi tutte le parrocchie, ciò senza la croce, interpretando i Dieci Comandamenti nel modo facile, ignorando l’insegnamenti della Chiesa che sono difficili.


Ho scritto in “Una Lettera Aperta Ad Un Sacerdote Confratello” (http://testim-polo.blogspot.com/2009/05/open-letter.html):
“E’ vero ciò che abbiamo studiato nella teologia pastorale della necessità della “legge della gradualità”. Ma mi risulta che i papi recenti, nel mondo di oggi, ci ammoniscono di essere di guardia non tanto sulla mancanza di applicare la “legge della gradualità” ma del pericolo della “gradualità della legge”, che deve essere rifiutata in quanto riduce il valore della legge ad un mero ideale…”


Come ho scritto due volte all’inizio dell’e-mail a Franca, “liberamente”! Ognuno è libero di cercare la verità scomoda insieme, attraverso dialogo sincera con l’insegnamento della Chiesa e dei santi e dei papi, o di non cercare la verità scomoda come fa la grande maggioranza delle persone intorno a noi oggi. Non mi sento di stare in un gruppo dove devo stare molto attento di non parlare di certi peccati gravi che si commettono oggi, o di non parlare dei documenti che indicano che la situazione oggi è veramente molto grave. Cerco di rispettare il libero arbitrio delle persone. Dall’altra parte, non mi sento di andare ad un gruppo di preghiera in cui devo stare molto attento di non parlare dei segni dei tempi che si trovano nelle notizie e nei documenti. Se si abbraccia la filosofia di vita più facile, “Occhio non vede, cuore non duole”, sarà molto difficile di essere pronto per il periodo più difficile nella storia del mondo e anche di non essere gentilmente condotta nelle belle trappole e bugie facili del “padre della menzogna”, Satana (Gv 8,44). Che pensiamo di un generale nella guerra che non mantiene la disciplina fra i soldati e poi si perde la battaglia o la guerra? Nella “lotta tremenda” (CCC 409) della vita si tratta dell’eternità e non soltanto di una battaglia o una guerra terrena!


Nel articolo, “Ciò Che Piace e Ciò Che Non Piace al Demonio” (http://cibo-spir.blogspot.it/2014/01/cio-che-piace-e-cio-che-non-piace-al.html), è interessante che nei esorcismi registrati, il demonio doveva dire delle suore di clausura:
F) “Molto mi preoccupano quelle servette con la testa fasciata che abbandonano tutti e tutto per chiudersi entro quattro mura, per sacrificare tutto ciò che è bello e buono per quel Dio che solo io sono riuscito a vincere...”


Quando le persone nelle varie parrocchie brontolavano e cercavano di mettermi apposto secondo il tipo di cristianesimo che volevano loro, ho risposto: “Se io non faccio le omelie basate sul Catechismo della Chiesa Cattolica degli adulti, Don Jo va’ all’inferno, e io non vado all’inferno per nessuno!”


Dio ha detto a Mose: “Io sono Colui che sono!” (Es 3,14); la Verità è la Verità eterna! Perché Cristo, un Uomo scomodo, era crocifisso? Cristo è andato d’accordo con la maggioranza delle persone ed i sondaggi pubblici e la correttezza politica stabilita? Perché erano ammazzati quasi tutti i profeti dell’Antico Testamento? Perché la Nostra Signora di Fatima ha fatto vedere i tre bambini l’inferno? Perfino tanti vescovi non credono che il demonio esiste (http://www.preghiereagesuemaria.it/sala/intervista%20a%20padre%20amorth.htm). Se non c’è il demonio, se non c’è l’inferno, non c’è tanta motivazione di cercare di scoprire che cos’è un peccato secondo Dio e di cercare di evitare i peccati.


Ecco cara Suor Paola. Siccome conosciamo tutti i due Franca e le persone nel suo gruppo di preghiera ogni martedì, pensavo che era buono di comunicare queste cose per essere trasparente. Se devo andare al calvario da solo, sono pronto. Gesù era abbandonato da quasi tutti. Se mi accusano “di essere troppo conservatori, troppo rigidi, troppo chiusi al progresso, all'ecumenismo, di essere o intregristi o integralisti, per lo meno fondamentalisti e tradizionalisti”, cosi sia! Pregate per me!


Don Jo (Joseph) Dwight




Nessun commento: