17 gennaio 2014

Attirare la Gente, a Chi?


Attirare la Gente, a Chi?



Spesso quando una persona dice la verità, non secondo la sua testa ma veramente come stanno le cose, SI PAGA IL PREZZO, si soffre dalle mani delle persone che non vogliono sentire queste cose. Quando ho scritto la verità, che considerava un dono da condividere con gli altri per non cadere nelle trappole che sono caduto io, a NECEDAH, WISCONSIN, dovevo lasciare il gruppo che si trovava fuori della Chiesa. Quando i miei genitori hanno letto quello che ho scritto, essendo il figlio prediletto fino a quel punto, mi hanno scomunicato dalla famiglia perché sono riuscito a spiegare la radice fondamentale di superbia mascherata come virtù, in una specie di trionfalismo, in questo gruppo. Dopo questo espulso dai miei genitori, non ho dormito bene per almeno un anno. (http://necedah-cult.blogspot.com).

Dopo, in un modo molto simile, ho sofferto tanto dai GIOVANI SUPERIORI (USA) che mi hanno mandato via dalla mia congregazione religiosa senza spiegazione e senza considerare che i miei superiori in Italia per sei anni erano molto contenti con me. Visitate: “La Grande Responsabilità dei Responsabili Religiosi” (http://evang-fondam.blogspot.it/2013/05/grande-responsabilita.html).

DOPO IN ITALIA, avendo le esperienze, età, e abbastanza intelligenza per poter esprimere come si poteva migliorare le cose con un parroco con cui vivevo e collaboravo nella stessa zona, di nuovo ho ricevuto il dono da Dio di un bel taglio, tanta sofferenza, e mi hanno mandato al posto più sperduto della diocesi. Visitate: “Let Us Love Our Spouse” (http://spir-food.blogspot.com/2008/05/let-us-love-our-spouse.html).

Durante queste dolori, non si capisce tutto ciò che sta succedendo. Ma da 13 anni faccio UN ORA DAVANTI AL SANTISSIMO SACRAMENTO OGNI GIORNO, come il Servo di Dio, Arcivescovo Fulton Sheen ha incoraggiato tanti preti e vescovi da fare. Queste grazie molto speciali che si riceve davanti a Dio infinito nell’Eucaristia mi ha aiutato di sciogliere il rancore per questi preti che mi hanno abbandonato e tradito. Questi tagli mi ha aiutato anche di staccarmi dalle tentazioni forti per i preti e vescovi di lentamente diventare attaccati agli onori, privilegi e titoli di essere parroco o vescovo, che mi dava una grande libertà.

CON QUESTA LIBERTÀ CRESCENTE, parlavo sempre più chiaro e semplice, ma discretamente e rispettoso, della vera situazione della grande maggioranza dei cattolici che sono scivolati profondamente nella cecità e trappola devastante di relativismo di oggi.
(“Una Lettera Aperta ad un Sacerdote Confratello”; http://testim-polo.blogspot.com/2009/05/open-letter.html).
(YOUTUBE: “OMELIE di Don Jo con le Foto Varie” (Playlist), visitate: http://www.youtube.com/watch?v=pN0oJ8w72fY&list=PLB235770674366A41).

MI COMPATISCO CON I SACERDOTE che sono mandati alle parrocchie con un bel mutuo da pagare; se loro predicano tutto il Vangelo, e non soltanto la parte facile, tanti persone non danno più soldi per pagare il debito della parrocchia! Che grazia di essere mandato ad una piccola parrocchia senza debiti!

DUE ANNI FA il nuovo vescovo della mia diocesi mi ha chiesto se volevo una grande parrocchia. Ho esitato per 5 secondi, e poi ho risposto che non avevo la cittadinanza italiana ancora. Il mio vescovo mi ha chiesto quanto tempo sono in Italia e ho risposto 25 anni. Un anno dopo ho ricevuto la cittadinanza italiana, ma non ho comunicato quest’informazione della mia cittadinanza al mio vescovo perché sono convinto che sto servendo la Chiesa molto meglio offrendo l’aiuto con le confessioni e le Messa per le numerose comunità Neocatecumenali nella mia diocesi, e anche offrendo l’aiuto ad altri movimenti ecclesiali e alle parrocchie dove ci sono la mancanza dei preti. Anche ci vuole tanto tempo di poter evangelizzare sull’Internet.

Sto scoprendo sempre più dalle mie esperienze che LA GRANDE MAGGIORANZA DI QUELLI CHE ANCORA FREQUENTANO LE PARROCCHIE in Italia hanno lentamente scivolato in una religione mediocre di convenienza in cui la religione non esiste più per aiutare ognuno di “conoscere, amare e servire Dio” come abbiamo imparato da bambini nei catechismi, ma per servire noi stessi. Per la grande maggioranza di questi cristiani tiepidi, ci vorrebbe almeno un piccolo miracolo per cambiare la direzione delle loro vite e i loro atteggiamenti e abitudini fondamentali egoistici. E allora offro l’aiuto ai movimenti ecclesiali approvati dalla Chiesa, nonostante che le parrocchie devono essere mantenute.

E’ un processo continuo di questo collaborazione fra i DUE ASPETTI FONDAMENTALI DELLA CHIESA: “L'aspetto istituzionale e quello carismatico sono quasi co-essenziali alla costituzione della Chiesa” (http://www.vatican.va/roman_curia/pontifical_councils/laity/documents/rc_pc_laity_doc_27051998_movements-speech-hf_it.html). Tanti sacerdoti e vescovi si sentono minacciati o almeno al loro disaggio con i nuovi movimenti ecclesiali e perciò non assistono nella crescita e nel processo di maturazione di questi movimenti, e perfino scoraggiano e ostacolano la loro crescita (http://www.rns-italia.it/vademecum/Vademecum.htm). Questo è simile al processo di maturazione e di rispetto nella tensione naturale da Dio fra marito e moglie con due ruoli diversi nonostante che sono uguale in dignità. Il mio vescovo ha raccontato una volta ad un incontro nella parrocchia, dove aiuto, l’importanza di mantenere le parrocchie in questa collaborazione citando ciò che vescovi francesi hanno detto ai vescovi italiani di non fare lo spaglio che i vescovo francesi hanno fatto dando la priorità alla comunità di base mentre hanno trascurato le parrocchie. Adesso ci sono pochi punti di riferimento dalle parrocchie e dalle diocesi per mantenere la guida vitale della gerarchia per la Chiesa in Francia.

MA QUANDO UN BUON PARROCO CERCA DI SPIEGARE alle persone della sua parrocchia che sono scivolate nella comodità di relativismo, accettando Gesù risorto ma non Gesù crocifisso nelle loro vita spiegato nel Catechismo della Chiesa Cattolica, che non porta a paradiso, oggi più che mai la gente non sono contenti ed alcuni di questi parrocchiani vanno a brontolare al vescovo. PURTROPPO TANTI VESCOVI OGGI NON SOSTENGONO I BUONI PARROCI nel campo della battaglia, molto difficile oggi, e prendono la via più facile di mandare ad un'altra parrocchia, o ad un posto sperduto, il buon parroco! Questo è successo ad un sacerdote che conosco nella mia diocesi e mi ha detto che io avevo un bel coraggio di fare ciò che ho fatto nella mia parrocchia che si legge sotto. Questo sacerdote ha detto al nostro vescovo che non voleva più le responsabilità importanti nella diocesi se il vescovo non appoggia i suoi collaboratori più stretti, cioè, i sacerdoti. Ho detto a questo sacerdote: “Io avrei risposto al vescovo e il vicario generale presente che ringrazio a voi reverendissimi per l’esempio e modello di vita, dal livello più alto della diocesi, che mi avete dato; cercherò di trattare tutti le persone nelle mie parrocchie nello stesso modo! Gesù non ha scritto niente; ci ha dato la vita, un modello da seguire. Grazie reverendissimi!”

NON È, COME PENSANO TANTI PRETI, UNA DISGRAZIA di stare nella parrocchia più sperduta o piccola nella diocesi; non ho niente da perdere qui sulla terra, neanche i titoli, i prestigi o gli onori! Prego ogni giorno un ora davanti al Santissimo nel tabernacolo per essere pronto anche per martirio in tutti i sensi!

Ecco perché la Madonna ad Akita, Giappone (1973), ha detto:
COL ROSARIO, PREGATE PER IL PAPA, I VESCOVI E I SACERDOTI . L´opera del diavolo si infiltrerà anche nella Chiesa in tale modo che vedrete cardinali contro cardinali e vescovi contro altri vescovi. I preti che mi venerano saranno disprezzati e saranno opposti dai loro confratelli. La Chiesa e gli altari saranno danneggiati. La Chiesa sarà pieno di quelli che accettano compromessi e il demonio spingerà molti preti e anime consacrate a lasciare il servizio del Dio” (http://blogcristianocattolico.blogspot.com/2008/01/la-madonna-di-akita-giappone.html).

Visitate anche:
Il Piano Massonico Per La Distruzione Della Chiesa Cattolica” (http://cibo-spir.blogspot.it/2013/11/piano-massonico.html).
Un Prete Dannato Mette In Guardia Contro L’inferno”; http://cibo-spir.blogspot.it/2013/12/prete-dannato.html).

Più di un anno fa il mio vescovo mi ha chiesto di offrire i miei servizi come sacerdote ad una piccola parrocchia alla confine delle diocesi. Nella MIA OMELIA DEL 1° NOVEMBRE 2013 AL CIMITERO della parrocchia ho dato i cicchetti abbastanza forte quando ho visto che a quella Messa al cimitero della parrocchia, c’erano più di cento persone, ma alla Messa domenicale, c’erano meno di 20. Ho detto a loro: “Per la mamma o la nonna qui a cimitero, più di 100 persone; per Gesù che vi ha dato la mamma e la nonna e tutto il resto, meno di 20 persone alla Messa domenicale; mi pare che è diventato una religione dei morti invece dei vivi; senza la gratitudine, non c’è la salvezza!” Dopo, l’uomo più impegnato nella parrocchia ha fatto sciopero la prossima domenica, ma la sua moglie mi ha dato i cicchetti a me dicendo che Don Jo non sa attirare la gente; non sa accogliere la gente!

Il parroco moderatore della mia unità pastorale mi ha chiamato “un angelo pesante dal cielo”! Quando sono arrivato a questa piccola parrocchia di meno di 700 persone più di un anno fa, 40 persone venivano alla Messa domenicale. Ben presto, dopo sono riuscito a spiegare in un modo semplice ma chiaro che se si continua a SFRUTTARE LA RELIGIONE PER SERVIRE SE STESSI invece di servire Dio, come diciamo nel Padre Nostro e che abbiamo imparato da bambini nel catechismo, è diminuito a 20 persone che frequentano la Messa ogni domenica.

La prossima domenica ho messo LA MIA RISPOSTA a queste persone che mi hanno accusato di “non saper attirare la gente” sulla porta della chiesa parrocchiale e ho stampato qualche copia per portare a casa.

Ecco quello che ho messo sulla porta della chiesa della parrocchia il 17 novembre 2013:
(Dopo due settimane, la coppia più impegnata nella parrocchia è tornata alla Messa domenicale!)

- - -

ALCUNI DICONO che se un prete predica tutto il Vangelo, non soltanto Gesù risorto e le cose facile, ma anche Gesù crocifisso, tutti i 10 Comandamenti, e tutto il Catechismo della Chiesa Cattolica, NON E’ IL MODO DI ATTIRARE LA GENTE!?! Secondo queste persone, neanche Gesù sapeva attirare la gente! “Siccome molta gente andava con Lui, Egli si voltò e disse: Se uno viene a Me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere Mio discepolo” (Lc 14, 25-26)! E NEANCHE LA MADONNA SA ATTIRARE LA GENTE perché la Madonna piange come la Mamma di tutta l’umanità, ed a Fatima aveva un volto sempre triste, e ha fatto vedere ai tre bambini l’inferno e quante persone cadano come migliaia di scintille ogni giorno nello “spaventoso precipizio, cioè l’abisso infernale. Quelle anime cadevano alla cieca in quella voragine; man mano che arrivavano, precipitavano dentro. E c’è n’era un così gran numero, che era impossibile contarle” (Diario di Santa Faustina, no. 153).

PROPRIO PERCHÉ GESÙ CI AMA, ci dice: “Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano!” (Mt 7,13-14).

Le persone che non vogliono sentire queste cose NON HANNO NESSUN INTENZIONE DI SEGUIRE GESÙ VERSO GERUSALEMME, verso Calvario, verso la crocifissione con Gesù nelle loro vite, che è l’unica strada che porta a paradiso “la porta stretta”, la croce!
SE I GENITORI DICONO AL BAMBINO DI NON GIOCARE CON I FIAMMIFERI, e il bambino dice ai genitori che questo non è il modo di attirarmi a non giocare con i fiammiferi, dopo il bambino brucia le mani. Le mani si possono guarire. Ma se una persona non vuole fidarsi a Gesù invece a se stesso e cercare ciò che Gesù ci dice, dopo la morte, è troppo tardi per tutta l’eternità (CCC 1035)!
GESÙ HA PREDICATO TUTTO IL VANGELO e alla fine hanno crocifisso Gesù! Se io, Don Jo, non predico tutto il Vangelo, vado all’inferno per tutta l’eternità (Ez 33,8-9), come San Paolo dice: “Guai a me se non predicassi il Vangelo” (1Cor 9,16)! “Se qualcuno vi predica un Vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema” (Gal 1,9)! “E mentre i Giudei chiedono i miracoli e i Greci cercano la sapienza, noi predichiamo CRISTO CROCIFISSO, scandalo per i Giudei, stoltezza per i pagani; ma per coloro che sono chiamati, sia Giudei che Greci, predichiamo Cristo potenza di Dio e sapienza di Dio” (1Cor 1,22-24)! Tanti cattolici nelle parrocchie VOGLIONO UN ALTRO VANGELO COMODO, e se si predica tutto il Vangelo con la croce di Cristo, dicono che “non è il modo di attirare la gente”!

La prima domanda che abbiamo imparato dal catechismo da bambini era: Perché Dio ti ha creato? E abbiamo risposto: Per conoscere, amare e servire Dio. OGGI E’ TOTALMENTE ROVESCIATO: la religione esiste per tantissime persone per servire se, non per aiutarsi a servire Dio, non per aiutarsi a scoprire la volontà di Dio dagli insegnamenti della Chiesa guidata dal Papa (Mt 16,18), non per aiutarsi a fare la volontà di Dio con l’aiuto della preghiera e dei Sacramenti (come diciamo nel Padre Nostro: “Sia fatta la TUA Volontà”!). LA GRANDE MAGGIORANZA DELLE PERSONE OGGI NON VOGLIONO FARE NEANCHE IL PRIMO PASSO DI SCOPRIRE CIÒ CHE DIO VUOLE spiegato nel Catechismo della Chiesa Cattolica. La loro filosofia di vita è: “Occhio non vede, cuore non duole”! Non duole oggi, ma domani, e dopo la morte?!? Gli ultimi Papi ci dicono che il peccato più grave oggi è che abbiamo perso il senso del peccato. Si fida in se stesso e non in Dio, Amore e Misericordioso, sulla croce! “Gesù confido in Te!” (Gesù a Santa Faustina, Diario, no. 47).

Tanti persone non cercano di scoprire ciò che Gesù vuole e perciò non hanno fatto il salto fondamentale, la conversione di vita che Cristo chiedeva da loro, di innamorarsi con Gesù (non se stessi), e perciò si può dire che sono ancora in un tipo di mentalità del Antico Testamento: “IL FONDAMENTO DELLA SAPIENZA E’ IL TIMORE DI DIO” (Ps 111,10; Prov 1,7; 9,10). Quando qualcuno arriva ad una maturità cristiana più vera e provata nel essere veramente innamorato con il nostro Creatore, pronto di morire per Gesù come Lui è morto per ognuno di noi, si comincia di vivere nella libertà di spirito che San Giovanni ha cercato di esprimere nel nostro linguaggio umano inadeguato: “L’amore perfetto scaccia il timore” (1Gv 4,18).

I SACERDOTI OGGI CHE PREDICANO IL VANGELO INTERO e tutti gli insegnamenti del magistero della chiesa sono etichettati come rigidi, antiquati, insensibili, deficienti nella compassione, creano divisioni, seminano discordia, moralisti, integralisti! Mentre allo stesso tempo i sacerdoti che mantengono un silenzio colpevole, quelli che dicono quello che credono che le persone vogliono sentire sono considerati benevoli, comprensivi, simpatici, sensibili pastoralmente e misericordiosi (Lc 6,26)! Ma questo modo di fare non è la misericordia vera! QUESTO E’ AMORE FALSO, compassione MALCONSIGLIATA, che non conduce a paradiso per l’eternità!?!

E’ DIO CHE CI HA DATO TUTTO, anche la mamma, il babbo, la nonna, il nonno, e tutti. Se non abbiamo neanche un’ora alla settimana per ringraziarLo nell’Eucaristia, che vuol dire “ringraziamento”, crediamo di passare l’eternità con Dio? Sfruttiamo la religione per servire noi stessi o per servire Dio? Obbediamo la Mamma del cielo; preghiamo il Rosario ogni giorno meditando la vita di Gesù, i 20 misteri!!!

I PROFETI DELL’ANTICO TESTAMENTO hanno detto alle persone che se si continuano così di non obbedire le leggi di Dio, vi distruggete! Gli ebrei hanno ammazzato quasi tutti i profeti, e alla fine hanno ammazzato il più grande Profeta, il Figlio di Dio, Gesù Cristo! Forse i profeti e Gesù Cristo non sapevano attirare la gente nel modo giusto!?!?! L’ETERNITÀ E’ LUNGA!

Don Jo (Joseph) Dwight





Nessun commento: