11 luglio 2022

I Pericoli degli Estremi – Il Caso Don MINUTELLA

 

I Pericoli degli Estremi – Il Caso Don MINUTELLA





Molte persone si rendono conto del PERICOLO DI QUELLI A SINISTRA, i liberali, che vivono come non esistesse il peccato perché Dio è amore e misericordioso, e perciò “fai come ti pare”, perché credono che paradiso è automatico, o almeno, l’inferno non esiste! Questi a sinistra non si rendono conto che Dio non manda nessuno all’inferno, ma molte persone non vogliono stare con Dio perché comandano loro nella loro vita, non Dio. Dicono nel Padre Nostro, “Sia fatta la TUA volontà”, ma vivono, “Sia fatta la MIA volontà”, e perciò quando muoiono, sono loro stessi che non vogliono stare con Dio, e finiscono con tutti quelli che ribellano contro Dio e vogliono comandare e fare la guerra fra loro per tutta l’eternità. In paradiso c’è posto per un Dio solo, non due!!! Nell’inferno tutti credono di essere Dio! “La pena principale dell’inferno consiste nella separazione eterna da Dio” (CCC 1035).



MA QUELLI A DESTRA SONO UGUALMENTE PERICOLOSO e anche forse è più nascosto il RISCHIO di perdere la fondazione di tutte le virtù, umiltà, e di scivolare lontano da Dio. Da punto di vista di Dio, il figlio maggiore è peggio che il figlio prodigo (Lc 15,11-32).



Con tutta la CONFUSIONE DOPO IL CONCILIO VATICANO SECONDO, ho fatto diversi esperienze difficili ma educativi. Seguendo il consiglio dei miei genitori, ho passato tre anni, con la mia sorella, in una setta legata ad una veggente falsa in NECEDAH, Wisconsin, USA (1980-1983), che alla fine di questa esperienza ho scritto un libro ed alcuni articoli che hanno aiutato tanti di uscire da questa setta (“The Cult At Necedah, Wisconsin”; http://necedah-cult.blogspot.com). Poco dopo, ho perso i miei genitori e mia sorella, con il suo marito e sette figli, in un gruppo dei SEDEVACANTISTI (“A Common Sense Rebuttal to Schismatic Traditionalists and Sedevacantists”; https://josephdwight.wordpress.com/2008/02/07/rebuttal-to-schismatic-traditionalists-1/). Poi ho passato sei anni nella congregazione religioso, gli Oblati di Maria Vergine (OMV), che ha subito una grande crisi cominciando da 1988 (http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-rev-joseph-dwight-oblates-of-the-virgin-mary-73944398.html; “La Grande Responsabilità dei Responsabili Religiosi”, http://evang-fondam.blogspot.it/2013/05/grande-responsabilita.html; http://josephdwight.blogspot.it/2008/05/lifes-journey.html). Ho passato diversi anni nel Movimento dei Focolare come un Sacerdote Volontario, che sempre più, a titolo di falso ecumenismo e di falsa unità, si traduce nella riduzione della verità al più basso denominatore comune per stare tutti insieme, per non offendere nessuno, che finirà di essere un grande aiuto nel formare Una Religione Mondiale, che sarà SVUOTATA DI TUTTO IL CONTENUTO DIVINO, cioè, svuotato dalla Verità Che è Gesù Cristo (Gv 14,6), per essere al servizio al Nu0vo 0rdine M0ndiale!



Sono stato incardinato nella diocesi di PERUGIA da giugno 1993, dove i sacerdoti sono stati plagiati sistematicamente nella chiesa moderna di relativismo (“Sacerdoti Plagiati Sistematicamente”; https://cibo-spir.blogspot.com/2019/12/sacerdoti-plagiati-sistematicamente.html). Ho perso la mia ultima parrocchia (13 ottobre 2015), improvvisamente senza parlare con me prima, perché le persone nella parrocchia non erano contenti di sentire il Vangelo spiegato secondo il Catechismo della Chiesa Cattolica degli adulti (CCC; ed. 1992, promulgato da Papa Giovanni Paolo II; http://www.vatican.va/archive/ccc_it/ccc-it_index_it.html).



Ho offerto i miei servizi sacerdotali al CAMMINO NEOCATECUMENALE a Perugia per dieci anni (2005-2015), fino a quando ho scoperto per la prima volta che i neocatecumeni, con i loro tre fondatori, hanno rifiutato di obbedire Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI che hanno detto a loro spesso che “bisogno obbedire fedelmente ed esattamente il Libri Liturgici della Chiesa” in quanto riguarda la Santa Messa (“La Messa Neocatecumenale”; http://cibo-spir.blogspot.it/2015/02/la-messa-neocatecumenale.html). LA SANTA MESSA È UN DONO DA DIO, non la nostra proprietà con il quale possiamo giocare con essa per darci piacere al nostro gusto! “L’Eucaristia è la fonte e apice della vita cristiana” (Vat. II: LG 11; CCC 1324). Ho detto ai miei parrocchiani che è necessario di trattare l’Eucaristia come bisogna trattare Dio in persona, non come un pezzo di pane come fanno tanti cattolici oggi che hanno perso la fede nella PRESENZA REALE di Gesù nell’Eucaristia! Credo che questo movimento sarà di grande aiuto per portare molti i cattolici di accettare una messa non valida secondo la profezia del profeta Daniele: “l’abominio della desolazione” (Mt 24,15), "il sacrificio quotidiano” (Dan 8,11; 12,11) sarà tolta, e “il sacrificio e l’offerta” cesserà per 1290 giorni (Dan 9,27), cioè, la SANTA MESSA.



Don Alessandro Minutella ha fatto allontanare tanti cattolici dai sacramenti in questo periodo più difficile della grande apostasia (2Tess 2,3), dicendo che se il sacerdote dice durante la Messa le parole “Papa Francesco”, la Messa non è valida, che è in chiara contraddizione alla dottrina della Chiesa, il CONCILIO di TRENTO. Minutella INSTILLA IL DUBBIO nella mente delle persone della validità dei Sacramenti, mentre assicura i suoi seguaci che la sua Messa è valida. Minutella non porta le persone all’umiltà vera, ma al contrario ad un atteggiamento di trionfalismo, di prepotenza, di sentirsi in un gruppo speciale e lo spirito di chiusura e di criticare tutti che non pensano come loro. Dio ha scelto la Madonna di schiacciare la testa del serpente (Gen 3,15) alla fine di questo periodo della “grande tribolazione” (Mt 24,21), non io o un altro sacerdote.



La Madonna ci dice attraverso Don Stefano Gobbi nel “LIBRO BLU” (“Ai Sacerdoti Figli Prediletti della Madonna”; http://madonna-sacerdoti.blogspot.it/):

“Per vincere la battaglia che si approssima vi voglio dare un’arma: la preghiera. Dimenticate ogni altra cosa e abituatevi ad usare solo quest’arma. I tempi decisivi sono giunti e non c’è più tempo per certe cose vane e superflue. Non è più tempo di inutili discussioni, non è più tempo di chiacchiere e di progetti: QUESTO È TEMPO DI PREGHIERA.” (19 dicembre 1973).

“Ormai questi sono i tempi in cui TUTTI DOVETE RACCOGLIERVI IN UNA PREGHIERA CONTINUA E FIDUCIOSA, come era la mia durante il lungo cammino fatto fino a Betlemme. Il tempo dei progetti e delle discussioni è finito.” (24 Dicembre 1984).

“Considera quanto una volta bramavi riuscire, ora pare che ti pesi persino la vita; come facevi progetti e disegni per il domani, ora ti pare che del futuro nulla ti interessi. Quanto, anche inconsciamente, CERCAVI TE STESSO!” (19 novembre 1974).

“Pregate spesso con il santo Rosario, che anche qui sono venuta a domandarvi. Se i più gravi problemi, per la Chiesa e per il mondo, non si riescono ancora a risolvere, nonostante tutti i mezzi umani adoperati, è segno per voi che DOVETE ORMAI RIPORRE OGNI FIDUCIA NELLA FORZA DELLA PREGHIERA.” (13 maggio 1982).


Ognuno di noi dobbiamo cercare, con umiltà vera, a scoprire e fare esattamente ciò che la Madonna vuole che ognuno di noi dobbiamo fare nel programma della Madonna, invece di fare un tipo di protagonismo secondo quello che ci da gusto al nostro orgoglio e gloria davanti agli uomini.

San Agostino ci dice: “ERA LA SUPERBIA CHE HA CAMBIATO GLI ANGELI IN DIAVOLI; è l’umiltà che fa gli uomini in angeli. L’umiltà è la fondazione di tutte le altre virtù. L’anima in cui questa virtù non esiste, non può essere qualsiasi altra virtù tranne in mero apparenza. C’è qualcosa di umiltà che esalta stranamente il cuore. Questa è la perfezione vera dell’uomo, di scoprire le sue proprie imperfezioni. Devi essere svuotato di ciò che sei pieno così che fossi riempito di ciò che sei vuoto. Il più grande il palazzo deve essere, il più profondo devi scavare la fondazione. Una volta la tua fondazione è stabilita, l’altezza a cui puoi costruire è determinata. Se vuoi una torre che può penetrare le nuvole, fai prima la fondazione di umiltà. L’umiltà deve accompagnare tutte le nostre azioni. Perché appena che ci gloriamo nelle nostre opere buone, non hanno più nessun valore per il nostro progresso in virtù.”

Anche se crediamo di sapere chi sono “i cattivi” e di capire che cos’è la verità, senza umiltà, NON CI SONO LE VIRTÙ DAVANTI A DIO, e c’è la cecità spirituale e finiamo di essere strumenti di noi stessi ma non di Dio! Conosco alcune persone che passa tanto tempo a leggere le opere dei seguaci di Satana, ma non le vite dei santi canonizzati dalla Chiesa. Vedo che queste persone hanno sempre meno pace interiore.



La Madonna ci dice attraverso Don Stefano Gobbi nel “Libro Blu”, parlando del Movimento Sacerdotale Mariano: “NON vi sia un CAPO fra voi: Io stessa sarò la vostra Condottiera. Voi siate tutti fratelli: amandovi, comprendendovi, aiutandovi” (La Madonna a Don Stefano Gobbi, 16 luglio 1973). “Perciò NON vi deve essere un CAPO fra voi: voi siete tutti fratelli, riuniti nell’amore che deve crescere sempre più” (La Madonna a Don Stefano Gobbi, 22 agosto 1976). Ma senza una certa maturità umana e spirituale, è molto difficile di vivere queste parole della Madonna.



Ben presto dopo la morte di Don Stefano Gobbi (giugno 2011), certe persone volevano comandare nel Movimento Sacerdotale Mariano, e perciò è nato una DIVISIONE PROFONDA nel movimento. Questi nuovi “responsabili” hanno proibito tutti di poter parlare liberamente di tutta la verità e dei fatti reali nella Chiesa, in particolare, i frutti molto negativi provenienti dal Vaticano da marzo 2013. Nel gruppo di Minutella, è al contrario – non si può neanche menzionare le parole “Papa Francesco” nella Liturgia della Messa. Il sacerdote più vicino a Don Stefano Gobbi in quei anni era Padre Quartilio Gabrielli che ha insistito, dopo la morte di Gobbi, che non ci vuole una struttura del Movimento, come la Madonna ci ha detto nel Libro Blu, ma piccoli gruppi dappertutto che pregano nei cenacoli di adorazione Eucaristica con il Rosario e le meditazioni sulle parole della Madonna nel Libro Blu (“Solo un Resto del MSM Rimarrà”; http://cibo-spir.blogspot.com/2018/08/solo-un-resto-del-msm-rimarra.html). Don Stefano Gobbi, che ha capito questo bene, non ha provveduto qualsiasi struttura per il Movimento prima della sua morte. Don Stefano Gobbi, uno strumento della Madonna nel fondare il Movimento Sacerdotale Mariano, ha predetto profeticamente nella sua meditazione (2003) sulla battaglia di Gedeone contro i Madianiti (Giudici, ch7), “solo un resto del Movimento sarà disposto alla salita eroica del Calvario fino alla fine, ma con esso la Madonna otterrà il suo trionfo.” Questo articolo (“Solo un Resto del MSM Rimarrà”) offre qualche intuizione di ciò che la Madonna ha rivelato a Don Stefano Gobbi: “Questo è infatti il momento di grandi cadute per i miei figli prediletti, per i miei Sacerdoti”.”



Papa Giovanni Paolo II ha parlato ed ha scritto spesso dell’importanza di dialogare fra i cristiani e soprattutto fra i sacerdoti, per cercare la verità e le soluzioni insieme. Si trova molto spesso nel Libro Blu l’insistenza della Madonna di diventare “piccolo”, la “piccolezza”, che vuol dire anche di cercare la verità e le soluzione fuori delle nostre proprie teste, da Dio. La Madonna ci dice per via di Don Stefano Gobbi:

“Ti ho scelto proprio per la tua PICCOLEZZA, per la tua povertà. Gesù guarda con compiacenza e con predilezione SOLO I PICCOLI, i puri di cuore, i semplici.” (12 settembre 1975). “Lui (Gesù) sa che SOLO I PICCOLI e i puri di cuore sanno ascoltare con docilità e mettere in pratica le sue Parole. Lui raccoglie nel giardino prezioso del suo Amore divino gli umili, i poveri, i semplici, i deboli. Lui si vede sempre seguito con fedeltà dai miei piccoli bambini, che sono poveri di spirito e di beni, e con essi si forma i suoi discepoli che ancora oggi restano con Lui sino alla fine.” (8 settembre 1997).



C’È UNA GRANDE DIFFERENZA, e diversi effetti, fra ciò che Minutella dice e ciò che la Madonna dice attraverso Don Stefano Gobbi, nel Libro Blu, che porta all’umiltà vera e l’infanzia spirituale fiduciosa, e soffrire sempre di più con Gesù sulla croce e con la nostra Madre addolorata ai piedi della croce, per una VERA PREPARAZIONE PERSONALE e per il trionfo del Cuore Immacolato di Maria in questo periodo. Maria non ha gridato i condanni a quelli che hanno crocifisso il suo Figlio Gesù, e non ha neanche formato un nuovo gruppo speciale. “Regina dei martiri, prega per noi”! Sono anch’io convinto che Papa Benedetto era costretto di andare via e che l’ultimo conclave non era canonicamente valido (“Le Dimissioni Forzate di Papa Benedetto XVI”; http://cibo-spir.blogspot.it/2017/01/dimissioni-forzate-papa-benedetto-xvi.html). Ma è molto importante di fare come hanno fatto tutti i veri santi nella storia della Chiesa quando c’erano i grandi crisi, altrimenti non ci saranno i veri frutti duraturi che fanno parte del piano della nostra Regina e della nostra Condottiera, della nostra Generale con dodici stelle (Apoc 12,1), scelta da Dio per questo periodo della “grande tribolazione” (Mt 24,21) e della grande apostasia (2Tess 2,3)!



La “Profezia” di San Francesco (Assisi) ci dice che noi MERITIAMO ciò che sta succedendo oggi:

“2. Il potere dei demoni sarà più grande del solito, la purezza immacolata della nostra comunità religiosa e altri saranno appassiti al punto che BEN POCHI fra i cristiani vorranno obbedire al vero sommo Pontefice e alla Chiesa Romana con un cuore sincero e perfetta carità. Nel momento decisivo di questa crisi, un personaggio non canonicamente eletto, elevato al soglio pontificio, si adopererà a propinare sagacemente a molti il veleno mortale del suo errore.

7. Così alcuni predicatori terranno la verità in silenzio e negandola la calpesteranno. La santità di vita sarà derisa da coloro che la professano solo esteriormente e per questa ragione Nostro Signore Gesù Cristo invierà loro non un degno pastore, ma uno STERMINATORE.”



Se Don Minutella fa come la Madonna dice nel Libro Blu, e dappertutto dove la Madonna appare come a Fatima, LUI PERDEREBBE TANTI SUOI SEGUACI che preferiscono a sentire un prete che critica continuamente i seguaci di Satana invece un prete che parla spesso delle vite dei seguaci di Gesù, i santi, con umiltà vera e fiducia totale nella Mamma Celeste e soffrire in silenzio con Gesù e Maria ai piedi della croce, in questo periodo della crocifissione del Corpo di Cristo, la Chiesa (CCC 675-677). La nostra natura umana ci porta a criticare gli altri ma non noi stessi! È vero che è molto importante per un prete di avvertire le anime delle trappole numerose di Satana oggi. MA DI FARE DI PIÙ DI QUESTO, E PER I MOTIVI SPAGLATI E NON VIRTUOSI, FA MALE ALLE ANIME. Di criticare continuamente le persone colpevoli nella Chiesa non aiuta le anime ad imitare Gesù, Maria e tutti i santi, ma piuttosto porta le persone verso una mentalità settaria e orgogliosa.



TUTTI VOGLIONO ACCUSARE GLI ALTRI, nel mondo civile e anche nella Chiesa Cattolica. Che cosa può fare due buoni papi, come Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI, se la grande maggioranza dei vescovi e preti non obbediscono o sono almeno codardi di stare in piedi per la verità? C’è una grande tendenza di accusare quelli più in alto (in particolare nei gruppi scismatici tradizionali), come i papi o il Concilio Vaticano Secondo, ma non di guardare nello specchio per trovare la causa della grande apostasia prima della manifestazione dell’Anticristo (2Tess 2,3). Ma la Nostra Signora di Fatima ci ha fatto ricordare che le guerre è causata dai nostri peccati personali e la nostra testardaggine di non fidarci e obbedire il nostra Padre amorevole in paradiso che ci ha dato i Dieci Comandamenti per il nostro vero bene, non per il nostro male!!!



Almeno due persone su Facebook, dopo aver visto alcuni dei miei articoli, mi hanno scritto di “scendere in campo” con il gruppo di Minutella, insinuando che se non lavoro con il gruppo di Minutella, non faccio niente di buono come prete! Avendo convinto tanti fra i suoi seguaci, circa 40 o 50 mila Italiani, che quasi tutte le Messe fuori del suo gruppo non sono valide, Minutella ha bisogno dei preti nel suo gruppo speciale, come tanti gruppi dei scismatici tradizionali (“A Common Sense Rebuttal to Schismatic Traditionalists and Sedevacantists”; https://josephdwight.wordpress.com/2008/02/07/rebuttal-to-schismatic-traditionalists-1/; “La Grande Difficoltà nel Superare il Fariseismo – La Differenza Fra Tradizionalismo Scismatico e le Profezie del Papa Falso”; http://cibo-spir.blogspot.it/2016/11/superare-fariseismo.html)! IN PRATICA, MINUTELLA È IL PAPA DEL SUO GRUPPO, come se il prete che riesce a parlare bene sul YouTube, è il criterio per essere il capo infallibile del gruppo. Non vedo nessun indicazione che Minutella è disponibile di dialogare con qualcuno che non è d’accordo con lui, che è esattamente ciò che fa Bergoglio (eg. I quattro cardinale che hanno scritto i “Dubia”, novembre 2016)! Sento una certa atteggiamento di vendetta da parte di Minutella a cause di come lui è stato trattato nella sua diocesi. Anch’io ho perso la mia parrocchia (“Una Lettera al Mio Vescovo”; https://cibo-spir.blogspot.com/2019/02/una-lettera-al-mio-vescovo.html).



Oggi ci sono tante persone dalla parte di sinistra e di destra che criticano continuamente altre persone, ma raramente dicono, come la Madonna, di PREGARE DI CUORE PER LORO. E quasi invariabilmente, questi persone non vogliono che qualcuno critica loro! Queste persone stanno seguendo Cristo crocifisso e umiliato o stanno seguendo chi??? La crisi culturale, storica, economica e psicologica oggi facilità l’atteggiamento di chiusura e la mentalità settaria, cercando la sicurezza. La profezia di San Francesco d’Assisi ci dice che questa mancanza di sicurezza fa parte della nostra punizione da Dio!



MA SE IL LORO CAPO, MINUTELLA IN QUESTO CASO, È UN VERO SANTO, questo capo non cercherebbe seguaci per se stesso, e perciò un santo capo potrebbe aiutare i suoi seguaci di progredire verso la vera maturità come i veri santi che non hanno avuto la mentalità settaria e chiusa. Conosco alcune persone che perfino pregano il Rosario ogni giorno, e perfino la Messa ogni giorno, ma non indicano che hanno un vero rapporto personale con Gesù crocifisso e umiliato! Sembra che il loro rapporto con Gesù è simile al rapporto fra il padre e il figlio maggiore nella parabola del figlio prodigo (Lc 15,11-32). Sembra che il loro atteggiamento verso i peccatori, anche quelli con molto responsabilità nella Chiesa, non è come il padre del figlio prodigo! NON sembra che il loro vero motivo nascosto nel criticare e giudicare gli altri è come quello “del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti” (Mt 5,45)!?! Domanda: Queste persone cercano di imitare Gesù e perciò cercano di migliorarsi, o di mettere apposto tutti gli altri?



Il nostro modello supremo in questo periodo è GESÙ TOTALMENTE UMILIATO E CROCIFISSO, che è la via suprema alla vera santità e alla purificazione del Corpo di Cristo, la Chiesa! Ma noi non vogliamo soffrire e non vogliamo essere umiliati come Gesù e come tutti i veri santi. Invece vogliamo sentirci meglio degli altri in un gruppo speciale nel nostro orgoglio mascherato e nella nostra insicurezza e paura in questo periodo di crisi culturale, storica, economica e psicologica e nella grande confusione e inganno satanico oggi (Mt 24,24; 2Tess 2,11-12; Dan 12,8-10) che fa parte della nostra punizione e purificazione da Dio! Senza umiltà vera, c’è sempre la cecità spirituale senza rendersi conto, anche se crediamo di essere giusti e molto intelligenti!



Nel classico libro per i nostri tempi, “IL TRATTATO DELLA VERA DEVOZIONE A MARIA”, San Luigi de Montfort ha descritto ben chiaro il criterio di stare nella schiera della Madonna o di stare nella schiera di Satana: umiltà vera con Maria, o umiltà false e la superbia con Satana. Quelli che non lasciano Dio di avere l’ultima parola nella loro vita e comandano loro nella loro vita nel loro proprio soggettivismo e relativismo stanno nella schiera di Satana. La Madonna, nel Libro Blu, ha indicato due volte (22 novembre 1992; 11 marzo 1995), che la PROFEZIA DEL PROFETA ZACCARIA è per i nostri tempi: “‘Oracolo del Signore. Percuoterò il pastore ed il gregge andrà tutto disperso; allora volgerò la mano sopra i deboli. Oracolo del Signore. In tutto il paese, due terzi saranno sterminati e periranno; un terzo sarà conservato. Farò passare questo terzo per il fuoco; lo purificherò come si purifica l’argento e lo proverò come si prova l’oro. Invocherà il mio Nome ed io lo ascolterò; dirò - questo è il mio popolo. - Esso dirà: - il Signore è il mio Dio’.” (Zc 13,7-9).



E’ interessante come I DUE ESTREMI SI INCONTRANO: la sinistra, come Bergoglio, e anche la destra, come tanti gruppi contro Bergoglio. Le persone in questi due estremi non sono disponibili a dialogare con nessuno, anche con quelli di buona volontà, che non è d’accordo con loro, o con il capo del loro gruppo. I perseguitati credono di essere dalla parte di Dio perché sono perseguitati dai “cattivi”. Ma l’Impero Romano, dopo la morte di Gesù, si era convertito al cristianesimo non dai poveri perseguitati che tenevano in cuore risentimento o vendetta contro i romani, MA DAI POCHI VERI CRISTIANI CHE HANNO VERAMENTE AMATO I LORO NEMICI, i loro persecutori perfino durante il martirio, come ha fatto Gesù sulla croce (Lc 23,34)! San Tommaso d’Aquino ci dice che la virtù, guidata dalla prudenza, sta sempre fra i due estremi, dove si soffre tanto di mantenere questa santa prudenza e umiltà e amore vero.



San Tommaso d’Aquino citando San Agostino, nel suo commentario dei diritti dei sudditi di resistere i superiori fasulli, ha fatto ricordare che nella lettera di San Paolo ai Galati, San Paolo ha rimproverato il primo papa, San Pietro, “a viso aperto perché evidentemente aveva torto” (Gal 2:11-14). Essendo un pericolo imminente per la Fede, i prelati devono essere interrogati, perfino pubblicamente, dai loro sudditi. Perciò, San Paolo, che era un suddito di San Pietro, lo ha interrogato pubblicamente a cause di un pericolo imminente di scandalo in una questione di Fede. E, come la Glossa di San Agostino lo esprime (Ad Galatas 2,14), “San Pietro stesso ha dato l’esempio a quelli che governano così se si sbanda qualche volta dalla giusta via, non rifiuteranno una correzione come una cosa indegna anche se viene da uno dei loro sudditi.” (Somma Teologica, IIa IIae, Q. 33, A. 4).



La Verità viene da Dio, non dalla Chiesa, e perciò nessun prete, vescovo o papa può cambiare la Verità della Rivelazione Divina che è ben riassunta nel Catechismo della Chiesa Cattolica degli adulti (CCC). Ma succede molto spesso che quelli che credono di avere la verità hanno poca umiltà e perciò “il padre della menzogna”, Satana (Gv 8,44) inganna anche questi in modo furbo e nascosto.



Se mi rendo conto e credo che la verità viene da Dio non da me, e ho un po’ di virtù, soprattutto l’umiltà, devo essere disponibile di ascoltare qualcuno che mi dice che ciò che ho scritto o detto o fatto non era in armonia con ciò che Dio ci ha rivelato nella storia umana (chiamata la Rivelazione Divina), mentre si cita i documenti della Chiesa ed i scritti dei santi. Questo vale non soltanto in quanto riguarda la verità dottrinale e morale, ma anche in quando riguarda la vera santità che deve essere sempre accompagnata con umiltà vera per portare gli altri all’umiltà vera con il nostro esempio. Senza umiltà, non c’è nessun virtù, e rischiamo molto di perdere i possibili buoni frutti nonostante che forse siamo dalla parte giusta in quanto riguarda la verità. Ma se credo o mi sento che la verità viene da me, non sarò disponibile di dialogare con nessuno che non è d’accordo con me, come hanno fatto tutti i dittatori nella storia del mondo, e tutti che NON hanno umiltà vera e che si sono scivolati nel soggettivismo e relativismo. Buttando via l’umiltà e le leggi preziosi di Dio, andiamo molto veloce verso “la forza fa giusto” (“might makes right”) come è nell’inferno.



La soluzione fondamentale è che ognuno di noi riempiamo le nostre teste e le nostre anime con le cose che ci aiutano a diventare grandi santi velocemente perché abbiamo poco tempo!!! In somma, come la Madonna ci dice spesso, la preghiera e i sacrifici. Mi raccomando tanto che LEGGETE LENTAMENTE UNA MEDITAZIONE DAL LIBRO BLU OGNI GIORNO per lasciare la nostra Mamma Celeste formarci e prepararci per questo periodo della purificazione della Chiesa e del Mondo.



Un mio amico che segue Don Minutella e che mi ha invitato ad alcuni incontri del loro gruppo, dopo aver letto questo, mi ha scritto: “Ok, ma certo non è una buona premessa se vorrete incontrarvi” (che io incontro con Don Minutella). Ma se Don Minutella ha un po’ di santità personale sarebbe contento di leggere questo, come San Giovanni Vianney era contento quando altri preti hanno criticato il santo.



Ho trovato sul WEB qualche anno fa che Don Stefano Gobbi (morto giugno 2011) ha detto privatamente in 2010 in USA: "Pregate per il prossimo papa, ma NON ASCOLTARLO"! Ecco come parlano i veri santi come Don Stefano Gobbi. La Madonna dice nel Libro Blu diversi volte di non giudicare (soggettivamente) nessuno.



Leggete gli articoli che si può trovare nella mia indice (https://josephdwight.wordpress.com/2015/09/21/giuseppe-dwight-indice/), in particolare:

“Il Pericolo di Don Alessandro Minutella”

https://cibo-spir.blogspot.com/2019/08/il-pericolo-di-don-alessandro-minutella.html



Don Jo (Joseph) Dwight







Nessun commento: